Legge 104: adesso non paghi la TARI e hai tanto risparmio in più, bella sorpresa

La legge 104 è un vero e proprio baluardo di civiltà. Infatti questa preziosissima legge concede tantissimi aiuti alle persone diversamente abili o comunque sia a chi abbia delle difficoltà dal punto di vista fisico.

Ma oggi gli aiuti concessi dalla legge 104 sono veramente tanti e per gli italiani diventa veramente importante capire come approfittarne. Specie riguardo la novità sulla TARI.

Tari Legge 104
Tari Legge 104 foto web ildemocratico.com

Tra i benefici più importanti concessi dalla legge 104 ci sono i tre giorni di permesso dal lavoro.

Tanti vantaggi in più per questa legge in evoluzione

Inoltre c’è anche il congedo straordinario retribuito ma è anche importante sottolineare come su tantissimi prodotti adesso ci sia anche l’IVA agevolata. Infatti chi è coperto dalla legge 104 ha un lungo elenco di prodotti sui quali paga un’IVA agevolata, ma un aiuto molto forte cioè proprio sulle automobili. Infatti chi è coperto dalla legge 104 ha tante agevolazioni sulle automobili e tra l’altro non paga neanche il bollo. Per evitare il bollo dell’auto non c’è bisogno che l’automobile sia intestata proprio al cittadino coperto dalla legge 104 ma basta che sia nel nucleo familiare nel quale c’è il beneficiario di questa importante legge. Ma una cosa interessante è anche quella che riguarda la tassa sulla spazzatura.

Esonero e sconto TARI

Infatti chi beneficia della legge 104 oltre a tantissimi aiuti beneficia anche di una esenzione sulla tassa sulla spazzatura. La famosa TARI infatti può essere abbassata o addirittura azzerata proprio per tanti cittadini che beneficiano della legge 104. Questo non è qualcosa di assolutamente automatico perché i benefici sulla tassa sui rifiuti dipendono dal comune.

Esonero e sconto TARI
Esonero e conto TARI ildemocratico.com

Infatti tantissimi comuni italiani stanno mettendo in campo delle esenzioni proprio per i beneficiari della legge 104. In alcuni comuni basta essere tutelati dalla legge 104 per non pagare la TARI oppure per pagarla in modo agevolato. In altri comuni italiani invece c’è bisogno non soltanto di essere beneficiari della legge 104 ma anche di ricadere entro determinati limiti reddituali.

Come chiedere questo sconto ed altri vantaggi

Quindi la legge 104 oltre ai vari altri aiuti, consente anche di abbattere questa pesantissima tassa. Ma alcuni comuni italiani o alcune regioni per chi beneficia della legge 104 mettono in campo anche aiuti molto particolari sulle medicine oppure aiuti di altro genere. Quindi proprio per chi beneficia della legge 104 è molto importante capire che non bisogna guardare soltanto ed unicamente agli aiuti nazionali, ma che molto spesso quelli locali sono più mirati e più interessanti soprattutto dal punto di vista economico.