Maurizio Costanzo e la clamorosa rivelazione che ha colpito i fan: “Prove della nostra colpa”

Maurizio Costanzo e la clamorosa rivelazione che ha lasciato i fan senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei giornalisti professionisti e conduttori che hanno cambiato il modo di fare televisione in Italia è lui, Maurizio Costanzo. Un uomo tra i più talentuosi e professionisti del settore dei media e dello spettacolo che ha portato negli anni Ottanta il genere dei talk show qui in Italia, prima conosciuto solo ed esclusivamente in America. Oggi, si è lasciato andare ad una lunga intervista a Nuovo dove ha fatto una rivelazione che lascia tutti senza parole.

Maurizio Costanzo
Curiosità su Maurizio Costanzo (ildemocratico.com)

Nel corso della sua carriera ha sempre mostrato il suo grande talento da professionista nel settore editoriale, decidendo di non proseguire gli studi dopo il diploma concentrandosi solo sull’editoria. Infatti, Maurizio Costanzo comincia a collaborare con il Paese Sera, facendosi apprezzare sempre di più nel corso degli anni. 

Uno dei sociologi più importanti di media e comunicazione, Gian Paolo Caprettini, ha definito Maurizio Costanzo il “pontefice dell’interruzione” affermando: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Come già accennato, Maurizio Costanzo è stato colui che ha valorizzato sempre di più il genere dei talk show in Italia, prima conosciuti solo in America. I primi programmi di questo genere tra quelli più conosciuti possono essere Fascination, Bontà Loro e Grand Italia. Oggi, uno dei programmi di punta è Maurizio Costanzo show, programma super seguito dal pubblico in onda in tarda serata su Canale 5.

Di recente, il conduttore e giornalista professionista, si è lasciato andare ad una lunga confessione che ha lasciato senza parole il pubblico.

La rivelazione di Maurizio Costanzo

Di recente Maurizio Costanzo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo uscito già in tutte le edicole, in cui si è lasciato andare ad una rivelazione che ha lasciato senza parole i fan: pare che l’uomo abbia rischiato di finire dietro le sbarre.

Maurizio Costanzo applaude
La rivelazione di Maurizio Costanzo (ildemocratico.com)

Il motivo? Pare che il marito della signora con cui Maurizio Costanzo aveva intrecciato una storia d’amore clandestina ha scoperto tutto e li ha denunciati per adulterio, all’epoca considerato come un reato.

Egli ha raccontato: “Eravamo insieme a casa mia e fummo sorpresi dalla polizia che cercava le prove della nostra ‘colpa’…”. 

Per fortuna la polizia non li ha sorpresi in flagranza: Ce la cavammo perché fortunatamente, al momento dell’irruzione, eravamo vestiti e il letto non era caldo…Hanno frugato anche tra le lenzuola…”. 

Inoltre ha anche aggiunto di non aver mai sfiorato l’idea di separarsi da sua moglie Maria De Filippi: “L’idea di separarmi da mia moglie non mi ha mai sfiorato nemmeno alla lontanaPer me lei è vita…”.