Carolina di Monaco, l’addio inaspettato le ha distrutto il cuore: suo figlio se n’è andato

Carolina Di Monaca e il dramma dell’addio che ha sconvolto e distrutto il suo cuore: ecco i dettagli della vicenda

Una delle donne più potenti del Principato di Monaco, terza in linea di successione è lei Carolina Luisa Margherita Grimaldiprincipessa di Hannover. La bella Carolina è la figlia  del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del Principe Alberto e di Stephanie. Viene definita una delle icone di stile mondiali per la sua eleganza e raffinatezza. Purtroppo ha dovuto affrontare un grandissimo dramma che le ha sconvolto la vita.

Carolina Di Monaco
Curiosità su Carolina di Monaco (ildemocratico.com)

La donna, classe 1957, è stata l’erede presuntiva del trono di Monaco fino al 14 marzo 1958, fino al giorno della nascita di suo fratello Alberto. Purtroppo ha vissuto il dramma della scomparsa di sua mamma in un incidente stradale cui era presente la sorella Stéphanie, che riuscì a salvarsi seppur riportando diverse fratture e contusioni. Studia a Parigi e riceve il baccalaureato (diploma di scuola superiore) con lode nel 1974. 

Una volta conseguito il baccalaureato, la donna consegue la laurea in filosofia alla Sorbonne Université. Inoltre, parla cinque lingue : francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo. Per quanto riguarda la vita sentimentale di Carolina Di Monaco, incontra Phillipe Junot e se ne innamora convolando a nozze poco dopo a soli diciannove anni. L’unione dura appena due anni sia per la differenza di età e sia per interessi diversi.

Nell’1983 incontra Stefano Casiraghi, imprenditore e campione di off-shore e sposa il suo principe. Inoltre la coppia ha dei figli che sommergono la loro vita di felicità ndrea Alberto, Charlotte e Pierre. Quest’ultimo muore dopo sette anni e questo provoca estremo dolore nella donna.

Nonostante questo, la donna di recente deve affrontare un ennesimo colpo da suo figlio che la lascia davvero senza parole e abbastanza sconvolta.

Carolina di Monaco distrutta dal dolore: ecco perché

Il figlio di Carolina Di Monaco non sembra amare particolarmente la vita di corte tanto da fuggire con la sua Tatiana  i suoi tre figli, lasciando definitivamente la casa reale. Nonostante ciò, i due sono molto diversi tra di loro.

Carolina di Monaco
Anche questa volta distrutta la vita di Carolina (ildemocratico.com)

Andrea ama la vita tranquilla, cosa che non potrebbe effettivamente trovare a Palazzo Grimaldi, mentre Tatiana è molto attaccata al lavoro e preferisce una vita frenetica e rapida il più possibile.

La coppia ha deciso di scappare in vacanza sulle calde spiagge del Brasile per uno stile di vita tranquillo, all’insegna del relax, lontano dal grigiore di Londra e dalla vita di corte piene di numerose regole. La notizia ovviamente non ha fatto piacere a Carolina che tuttavia è costretta ad accettare l’addio del figlio al Principato.