Stefania Orlando confessa i problemi di salute: il gesto struggente della showgirl

Stefania Orlando e la confessione sui problemi di salute che lascia senza parole il pubblico: ecco cosa avrebbe dichiarato

Una delle vallette Rai che negli anni Novanta hanno spopolato mostrando il loro grandissimo talento è proprio lei, Stefania Orlando. La donna, oggi, continua a mostrarsi come un punto fermo del mondo dello spettacolo divenendo spesso nota per alcune conduzioni di successo come I fatti vostri, Il lotto alle otto e Unomattina in famiglia. Di recente, ha dato prova del suo talento nel noto show Tale e quale show, rivelando anche i suoi problemi di salute preoccupando i fan.

Stefania Orlando sorride
Curiosità su Stefania Orlando (ildemocratico.com)

Il successo della bellissima Stefania Orlando comincia nel 1997, quando comincia a lavorare in alcuni programmai Rai tra cui uno in particolare che le dà molta notorietà: I fatti vostri che la vedrà alla conduzione fino al 2003. Tra il 2011 e il 2012 partecipa ogni sabato come opinionista fissa, in alcune rubriche inerenti alla musica e al mondo dello spettacolo in generale nel programma Unomattina in famiglia. 

Nonostante tutto, inoltre ella ha mostrato il suo volto e il suo talento anche come attrice prestando la sua persona in diversi ruoli come Fantozzi 2000 – La clonazione e Nuovo Ordine Mondiale, Don Matteo con Terence Hill.  Si è anche dedicata alla musica, incidendo alcuni brani di successo tra cui  Sotto la luna, nell’estate 2007, Legami al letto, Babilonia uscito durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip.

Qualche tempo f, ospite di Vieni da me, ha voluto parlare del dolore della scomparsa della sua migliore amica nel quale ha affermato: “è un tasto dolente della mia vita, l’ho superato con l’aiuto di qualcuno, premetto che lei era la mia unica amica, si è ammalata 14 anni fa, la malattia è durata per un anno e mezzo, poi purtroppo è morta e mi ha lasciato un vuoto enorme”. 

La bella Stefania ha dato prova del suo talento nel noto show Tale e quale condotto da Carlo Conti. Di recente, però, ha raccontato di una malattia entrata nella sua vita.

La malattia di Stefania Orlando e la sua forza

Nella puntata di venerdì 18 Novembre 2022, è tornata la trasmissione Tale e quale show che ha visto la presenza di Stefania Orlando, risultata essere la migliore tra i 6 concorrenti  della scorsa edizione. Nonostante tutto, però, la donna ha fatto una rivelazione.

Stefania Orlando tale e quale
La confessione di Stefania Orlando (foto web-ildemocartico.com)

La donna ha interpretato Caterina Caselli in Nessuno Mi può giudicare non negando le difficoltà che ha avuto. 

Loretta Goggi le avrebbe chiesto: “Hai avuto problemi con la voce?” e la donna non ha nascosto: “Ho la laringite da quattro giorni…Sto curando una laringite, sono sotto l’effetto del cortisone, però non volevo non essere qui questa sera”. 

La cantante avrebbe affermato: “Hai fatto bene ad esserci, anche perché qui ci dobbiamo divertire”.

Stefani ha aggiunto: “Assolutamente! Per me è importante essere qui, è prestigioso stare qui davanti a voi, non mi sarei potuta tirare indietro”.

La Goggi ha concluso: “Si è sentito in alcuni punti. Comunque, non essendo stata padrona della voce, non sei riuscita a cantare con quel suo modo un po’ maschiaccio… in ogni caso bentornata”.