Francesca Barra, l’addio della showgirl dopo la tragedia: “Oggi è una giornata triste”

Durante le ultime giornate l’Italia è stata colpita da un terribile lutto, la morte di una persona che ha toccato anche lei, Francesca Barra. Ma di chi si tratta?

In molti conoscono Francesca Barra in qualità di conduttrice, giornalista, opinionista e scrittrice italiana. È conosciuto nel settore giornalistico e televisivo da quasi un decennio. Il suo nome è legato anche a quello di Claudio Santamaria, uomo che ha sposato e dal quale ha avuto anche tre figlie.

È la città di Policoro, in provincia di Matera, a dare i natali a Francesca barra il 24 settembre del 1978. Cresce insieme ai genitori con i quali ha un bellissimo rapporto. Per quanto riguarda la tua formazione, Francesca barra si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università LUMSA di Roma.

Francesca Barra e Claudio Santamaria ildemocratico.com 20221122
Francesca Barra e Claudio Santamaria ildemocratico.com

Dopo la laurea inizia a portare avanti diversi lavori tra cui il giornalismo stampato e televisivo inoltrandosi anche in alcune esperienze come opinionista, conduttrice e ospite d’eccezione in diversi programmi tra cui Matrix, La vita in diretta e Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

La vediamo lavorare anche in radio, in RAI Radio 2, Rai radio 1 e radio 105. Ha scritto e pubblicato dieci libri tra cui l’ultimo realizzato insieme al marito Claudio Santamaria.

Due anni fa, ossia nel 2020, abbiamo visto prendere parte al reality show di Amazon Prime video, esperienza in cui ha fatto coppia con il marito. Stiamo parlando del programma Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.
Tre sono le figlie che la coppia ha avuto Renato, Emma Angelina e Greta.

Il lutto che ha colpito Francesca Barra

Francesca Barra è una donna molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram. È proprio qui che la giornalista ha condiviso il suo pensiero nel momento in cui si è trovata di fronte ad una notizia sconvolgente, la morte di un volto molto conosciuto nel mondo della TV.

Francesca Barra e nonna Rosetta ildemocratico.com 20221122
Francesca Barra e nonna Rosetta ildemocratico.com

Sul suo profilo ufficiale la conduttrice ha scritto: Avevamo passato il compleanno insieme durante la fuga per #celebrityhunted 1 . Quello che mi aveva colpito di Nonna Rosetta era l’amore da cui era circondata. Riusciva davvero a rappresentare immediatamente l’ideale di nonna e famiglia. Per questo oggi è una giornata triste , va via un pezzetto di bello e buono, un pezzo di memoria che apparteneva a tutti noi. Un abbraccio alla sua famiglia di sangue e a quella di cuore @casasurace”

Uno scatto accompagnato da una foto in cui è raffigurata anche lei, nonna Rosetta.
L’intero popolo italiano si è unito alla perdita di un personaggio così importante che è riuscito a farci ridere ogni qualvolta ne aveva l’occasione.