Orietta Berti, la malattia che le crea tanta preoccupazione: “Operato otto volte”

Orietta Berti sta attraversando un periodo molto difficile della sua vita. La sofferenza degli ultimi anni è stata davvero molto accentuata. La cantante ha deciso di raccontare tutto, parlando a cuore aperto, nel corso di un’intervista. Ecco cosa ha rivelato.

Gli ultimi anni il Covid ha messo tutti a dura prova. La pandemia, che ha colpito il mondo intero, ha portato molta difficoltà non solo in termini di salute fisica, ma anche psicologica. Orietta Berti è stata una delle persone che ha sentito il peso di questa malattia, anche se non in prima persona. A pagarne maggiormente le conseguenze è stato il marito, Osvaldo. Ma cosa è successo al marito della cantante?

Orietta BERTI ILDEMOCRATICO.COM 20221121
Orietta Berti preoccupata ildemocratico.com

Il marito di Orietta Berti aveva già dei problemi di salute, ancor prima che arrivasse il covid. Negli anni, infatti, l’uomo si è sottoposto a diverse operazioni. Come abbiamo avuto modo di capire in questi ultimi anni, le persone già affette da patologie pregresse, in presenza del covid sono maggiormente a rischio. Tra queste persone, anche Osvaldo è considerato un soggetto fragile.
Proprio per questa ragione, Orietta Berti ha sentito maggiormente il peso del covid considerando lo stato di salute dell’uomo con cui condivide la vita.

La malattia che preoccupa molto la cantante

Osvaldo Paterlini un po’ di tempo fa ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, come riporta il sito Ilsussidiario. In quest’occasione, il marito di Orietta Berti ha dichiarato:
“Ho smesso di fare il mestiere che facevo. Da qualche anno, però, ho qualche problemino di salute: un brutto glaucoma, sono stato operato otto volte, da un occhio non ci vedo. Così con lei va nostro figlio Otis. Però ci telefoniamo venti volte al giorno, perché lei è sempre in ansia. Mi chiama, vuole sapere sempre dove sono”.

Orietta Berti a Il cantante mascherato ildemocratico.com 20221121
Orietta Berti a Il cantante mascherato ildemocratico.com

La coppia, nonostante stia insieme ormai da tantissimi anni, riesce ad andare sempre d’amore e d’accordo.

Osvaldo e Orietta sono sposati ormai dal 1967 e il loro matrimonio continua a perdurare nel tempo. Hanno un carattere e una personalità totalmente differente. Osvaldo è un tipo molto introverso e chiuso e Orietta è tutto il contrario.
Ancora oggi la cantante ricorda il loro primo incontro, come se fosse avvenuto ieri. I familiari non erano molto d’accordo su questa frequentazione ma fortunatamente la cantante non diede ascolto a nessuno.