Simona Ventura e il dramma passato: “Ho scoperto di avere una malattia”

Simona Ventura e il dramma passato vissuto dalla conduttrice: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che ha sempre mostrato il suo grande talento alla conduzione risultando tra le donne più apprezzate della televisione italiana insieme a Raffaella Carrà, Loretta Goggi e Maria Giovanna Elmi è lei, la bellissima Simona Ventura. La donna nel corso della sua carriera ha realizzato un successo fantastico ma ha anche vissuto un momento molto doloroso.

Simona Ventura
Simona Ventura dramma (ildemocratico.com)

La bellissima conduttrice, grazie alla sua straordinaria professionalità e al suo talento ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori che non hanno potuto non notare la sua propensione verso gli show e il mondo dello spettacolo. Tutti ricordano gli inizi della giovane Simona Ventura che ha avuto la possibilità di partecipare ad alcuni programmi come concorrente W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin.

Così, tenta la carriera nel mondo dello spettacolo cominciando a partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, dove si aggiudica la fascia di Miss Muretto. Questa esperienza le porterà grandissime soddisfazioni tato da diventare la valletta ufficiale dello show Domani Sposi, condotto da Giancarlo Magalli. l

Il vero successo, però, la donna lo raggiunge con Quelli che il calcio, show calcistico condotto per ben dieci anni e il reality L’Isola dei famosi in onda a suo tempo su Rai 2. A questi fanno seguito anche altri programmi come The Voice Senior e l’attuale Citofonare nel quale la donna lo conduce insieme all’amica Paola Perego.

Il dramma vissuto da Simona Ventura in passato

Simona Ventura si è sempre resa partecipe di tantissimi show e siparietti comici che hanno fatto sorridere il mondo dello spettacolo ma, qualche tempo fa, ha dovuto affrontare un momento di sofferenza per via dell’operazione ai polmoni di suo marito Giovanni Terzi, difficile ma necessaria.

Simona Ventura
Simona Ventura il dramma vissuto in passato (ildemocratico.com)

La conduttrice ha raccontato di essere sempre stata vicina a suo marito e proprio l’uomo in una intervista di qualche tempo fa ha voluto aggiungere: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”.

Il pubblico si augura che andrà tutto bene per il marito della conduttrice che ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana.