Francesca Fialdini saluta il pubblico: il suo programma chiuso all’improvviso | Ecco il motivo

Il pubblico ha dovuto salutare Francesca Fialdini con la sua trasmissione. Una chiusura improvvisa che ha stravolto tutto coloro che seguono costantemente la conduttrice toscana. Ecco tutti i dettagli

Un sorriso solare, morbidi capelli biondi e uno sguardo penetrante. Francesca Fialdini è uno dei volti più amati ed apprezzati del piccolo schermo. Oggi è un personaggio importante della Rete Rai con la sua trasmissione Da noi a Ruota libera. Ma come è arrivata al successo?

Francesca Fialdini ha da sempre dichiarato che il suo lavoro è nato da una forte passione. Dopo essersi diplomata, si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza di Roma”.

Francesca Fialdini ildemocratico.com 20221120
Francesca Fialdini ildemocratico.com

Inizia così a fare gavetta in radio e solo in seguito sbarca in tv. Nel corso della sua carriera, la Fialdini ha preso parte a diverse trasmissioni. Dal 2005 al 2013, ha svolto il ruolo di inviata, di conduttrice e di consulente del notiziario del programma Rai, A sua immagine.

A seguire, tra il 2008 e il 2021 è stata la conduttrice della rubrica cinematografica Videozine. È stata poi al timone della trasmissione Unomattina e Unomattina in famiglia affiancando Miriam Leone e Tiberio Timperi. Dall’anno 2019, Francesca Fialdini è al timone della trasmissione Da noi a Ruota libera.

Il format assume la forma di happening show, ovvero di una trasmissione all’insegna del buonumore. La sua messa in onda è iniziata nel 2019 e il pubblico può vederlo subito dopo la trasmissione Domenica In. Per entrambi le trasmissioni sono arrivate delle novità inaspettate. Il talk condotto da Mara Venier sarà mandato in onda in forma ridotta, mentre Da noi a Ruota libera subirà uno stop di 5 puntate.

Il saluto di Francesca Fialdini

Come riporta il sito Lanostratv, la trasmissione di Mara Venier sarà trasmessa dalle ore 14.00 fino alle 15.30.
Francesca Fialdini, invece, sarà costretta a prendersi un po’ di pausa in quanto il palinsesto Rai trasmetterà le partite inerenti ai campionati mondiali di Qatar 2022.

Francesca Fialdini ildemocratico.com 20221120
Francesca Fialdini ildemocratico.com

Da noi a Ruota libero tornerà in onda il giorno 25 dicembre. La conduttrice, nel corso dell’ultima puntata, ha spiegato: “Ultima puntata di Da noi a ruota libera prima di Natale perché come saprete noi lasceremo spazio alle partite dei Mondiali che inizieranno il 20 di novembre quindi noi ci rivedremo per la puntata di Natale il 25 di Novembre. Torneremo a Natale se vorrete lo passiamo insieme.”