Samantha De Grenet, il racconto drammatico che le ha stravolto la vita: “Ti chiudi nel bagno a piangere”

Samantha De Grenet e il dramma entrato nella sua vita: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda che lasciano i fan senza parole

Negli anni Novanta la sua bellezza e la sua grandissima professionalità l’ha resa unica nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di lei, la bellissima Samantha De Grenet. La donna, nel corso di tutta la sua carriera partecipa a molti programmi televisivi di successo tra cui  Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, oltre aver scritto diversi libri. Nel corso di una intervista rilasciata a Verissimo, ella ha parlato della malattia entrata nella sua vita.

Samatha De Grenet
dramma di Samantha De Grenet (il democratico.com)

Classe 1970, Samantha De Grenet nasce in una famiglia aristocratica, in quanto sarà discendente del senatore del Regno D’Italia Francesco Grenet. Prima di approdare e farsi conoscere nel mondo della televisione, la ragazza comincia a farsi apprezzare nel mondo della moda calcando le passerelle più importanti. Del resto le sue misure sono pazzesche: alta 176 centimetri e pesa 62 chilogrammi.

La giovane Samantha approda in televisione in alcuni programmi che le danno notorietà e fra questi possiamo citarne alcuni come Jammin, 8 mm, Candid Camera Show e Beach Party, fino a cimentarsi anche come attrice recitando nella commedia di Jerry Calà Ragazzi della notte”. 

La bellezza della De Grenet ha fatto girar la testa a molti uomini di spettacolo. La donna è stata legata a Leonardo Pieraccioni con cui ha vissuto la prima convivenza. Tra i suoi ex più famosi Alessandro Benetton e Pippo Inzaghi fino all’uomo che ha sposato, Luca Barbato con cui ha un figlio di nome Brando. All’uomo, Samantha ha detto si per due volte: a prima nel 2005 e l’ultima nel 2016.

Di recente, la donna è stata intervistata a Verissimo, dalla sua cara amica Silvia Toffanin al quale ha fatto una confessione drammatica.

Il dramma della malattia vissuta da Samantha De Grenet

La modella e showgirl Samantha De Grenet, ai microfoni di Verissimo ha voluto raccontare il dramma della malattia entrata nella sua vita nel quale stava combattendo: stiamo parlando della lotta contro il tumore al seno.

Samantha De Grenet e il figlio Brando
Samantha De Grenet amara confessione (ildemocratico.com)

La donna ha voluto raccontare come la malattia influisce sul lato psicologico affermando: “Quando si parla di tumore, si racconta quello che accade fisicamente. Ma si parla poco di tutta la parte psicologica, che a volte è anche difficile da spiegare. Il corpo cambia, il modo in cui affronti la vota cambia, non ti guardi più allo specchio, perché quello che vedi non ti piace, non ti riconosci e non ti vuoi accettare”. 

Ha svelato che per nascondere il suo dolore si nascondeva in bagno: “e persone accanto a te subiscono i tuoi sbalzi d’umore, le tue tristezze, anche se tu cerchi in tutti i modi di nasconderle, ma non è che puoi farlo tutto il giorno. Così ti chiudi in bagno a piangere, poi esci e vai avanti, perché ti rendi conto di essere estremamente fortunata ad avere delle persone vicino a te che ti amano e ti aiutano a superare la malattia”.

L’ex modella ha avuto sempre al suo fianco il figlio Brando e suo marito Luca che le hanno dato tanta forza in questo momento così buio. Non si può considerare fuori pericolo in quanto, come lei stessa ha spiegato “Devono trascorrere cinque anni e me ne mancano due di terapia”.