Flavio Insinna, le toccanti parole sulla brutta malattia: il gesto commuove i fan

Le parole di Flavio Insinna hanno stupito tutti i suoi fan, una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma di cosa stiamo parlando?

Ormai Flavio Insinna è diventato un volto noto in casa Rai, un conduttore che da anni “presta servizio” presso un dei programmi più seguiti. Il suo vero nome è Flavio Emanuele Insinna e non è soltanto un conduttore ma è conosciuto anche come un talentuoso attore e showman.

Infatti, in molti lo hanno imparato ad amare e ad apprezzare il momento in cui lo hanno visto nella serie TV Don Matteo in cui interpretava il ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi. Egli Inoltre dà il meglio di sé anche al timone di Affari Tuoi, il preserale targato Rai 1. Nella stagione estiva che è appena passata dobbiamo visto sempre sul primo canale della tv di viale Mazzini nel programma Il pranzo è servito, un format storico realizzato dal mitico Corrado.

Flavio-Insinna foto rete ildemocratico.com 20221128
Flavio-Insinna foto rete ildemocratico.com

Ne ha fatta di strada quindi Flavio Insinna, un uomo nato il 3 luglio del 1975 nella capitale. Dopo essersi diplomato al liceo cerca di entrare nell’arma dei Carabinieri senza però riuscirci.
Sceglie così di cambiare direzione e di iscriversi alla scuola di recitazione Alessandro Fersen luogo in cui, nel 1990, riesce ad ottenere il diploma presso il “laboratorio di esercitazioni sceniche” alla cui direzione c’era Gigi Proietti. Da quel momento in poi inizia a dividersi tra cinema e teatro ottenendo non pochi successi tra cui Il partigiano Johnny e Metronotte.

Una delle sue interpretazioni più conosciute di sicuro è quella del capitano dei carabinieri di Flavio Anceschi, un personaggio che interpreta per 5 anni nella serie tv Don Matteo insieme a Terence Hill.
Dal 2006 però Flavio Insinna è il volto di Affari Tuoi, un format che conduce da ben 18 anni.

Il gesto del conduttore

Flavio Insinna è un uomo che ha ottenuto molto nella sua vita. Nonostante ciò, egli cerca sempre e comunque di aiutare i meno fortunati anche se è consapevole che un suo gesto non è capace di migliorare il mondo ma di renderlo un po’ meno brutto. Infatti, su Instagram possiamo vedere un video da lui pubblicato in cui descrive la sua immensa felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Una gioia dovuta al fatto che il presidente del Consilio gli ha donato una targa per celebrare il suo impegno nella ricerca di fondi per l’Airc.

Insomma, Flavio Insinna nonostante abbia ottenuto molta fortuna nella sua vita non dimentica coloro che hanno bisogno tutti i giorni di aiuto anche per portare a termine una delle battaglie più difficili da vincere.