Alberto Matano gela tutti con il suo commento: “E’ mancato il rispetto”

Alberto Matano gela tutti con la sua confessione: ecco cosa ha dichiarato il conduttore, i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che ha sempre lasciato senza parole il mondo dello spettacolo per la sua eleganza, professionalità e talento nel suo lavoro è proprio lui, Alberto Matano. L’uomo è al timone dello show La vita in diretta dal 2019, ma ha anche il ruolo di opinionista nel noto show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Durante la puntata del suo programma ha fatto una confessione forte che ha gelato tutti, soprattutto il pubblico.

Alberto Matano
Alberto Matano confessione ildemocratico.com

Quando si parla di Alberto Matano si potrebbe parlare anche di dedizione al lavoro che lascia sempre il segno ovunque va. L’uomo ha sempre coltivato la grande passione per l’editoria e la scrittura tanto che, supera la selezione della scuola di giornalismo di Perugia, fino al 1999 quando diventa a tutti gli effetti giornalista professionista.

Sin da subito, l’uomo comincia a collaborare con la Rai e, vista la sua propensione e la sua bravura, conduce il Tg 1 delle 20.00 e numerosi altri eventi tramessi nello Speciale Tg 1 in diretta. Vista la su competenza, entra nel cast di Uno Mattina Estate fino alla conduzione nel 2019, de La vita in diretta con Lorella Cuccarini. Dopo poco, però, la donna abbandona il programma per alcuni atteggiamenti “sessisti” da parte del conduttore, smentito da tutti i membri dello staff.

Inizialmente, non voleva occuparsi dei temi politici poiché sua mamma apparteneva ad un partito: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Di recente, però, Matano si è lasciato andare ad una confessione in diretta televisiva che fa calare il gelo.

La confessione di Alberto Matano

Alberto Matano, custode del tesoretto nel programma Ballando con le stelle, ha voluto fare una precisazione all’inizio del programma. Dopo la presentazione della giuria, l’uomo ha voluto fare una dichiarazione.

Alberto Matano sorride
La confessione che fa calare il gelo (foto ildemocratico.com)

Alberto Matano ha asserito: “Vorrei dire una cosa che sia di auspicio, ci ho pensato venendo qui questa sera. Siamo pronti per divertirci, questa è la seconda semifinale, ma mi auguro che sia una serata più distesa rispetto a quella di sabato scorso…”

Ha aggiunto: “La nostra cifra è quella di divertire, intrattenere e fare spettacolo, ma tutto questo dobbiamo farlo senza far mancare mai il rispetto tra di noi. La settimana scorsa da questa parte è un po’ mancato il rispetto. Non è stato un bello spettacolo, appunto perchè tra noi è un po’ mancato il rispetto”. 

Immediati gli applausi da parte del pubblico presente in studio, mentre Alberto si è rivolto direttamente ai giudici: “Siamo colleghi e siamo amici, ci rispettiamo, facciamo quindi una bella serata ma all’insegna di un rispetto maggiore tra di noi”.