Festival di Sanremo: “Le convinzioni di Amadeus sono…” | Cantante escluso esce allo scoperto

Finalmente è stata resa nota la lista dei 26 Big che prenderanno parte all’edizione del 2023 del Festival di Sanremo.

Una lista in cui compaiono cantanti conosciuti a molti, dei volti che hanno già preso parte ad alcune edizioni passate.

Amadeus foto rete ildemocratico.com 20221206
Amadeus foto rete ildemocratico.com

Purtroppo però si è alzato un vero e proprio polverone da parte di coloro che sono rimasti fuori e che quindi non saranno presenti sul palco dell’Ariston.

La polemica dei cantanti rifiutati da Sanremo 2023

Una polemica che, come leggiamo sul sito leggo.it, è stata portata avanti prima di tutto dai Jalisse i quali hanno ricevuto ancora per una volta un secco è deciso “no”. Non mancano poi altri cantanti che aspettano di ricevere da tanto attesa risposta da ben 46 anni.
Tra questi basti pensare ad Edoardo Vianello il quale, dopo aver letto su Twitter il post di lamentela dei Jalisse, ha commentato: «Hai voja á aspettá… io da 46 anni, e pure consecutivi, che non vado! Viva Paraponzi ponzi po». Sono nqueste le parole dell’ex di Wilma Goich il quale ha fatto ben capire che anche il suo è uno dei nomi che non è stato fatto da parte durante la selezione del prossimo festival di Sanremo.

Jalisse foto rete ildemocratico.com 20221206
Jalisse foto rete ildemocratico.com

Ma gli esclusi non finiscono qui. La lista è lunga e in questa compare anche Paolo Vallesi il quale ha cercato di prendere con filosofia la decisione di Amadeus spiegando, tramite il suo profilo Instagram: «Sanremo2023 In bocca al lupo a chi va, dispiaciuto per chi non va. A questo punto ogni considerazione è inutile, la libertà e le convinzioni di Amadeus sono onorevoli. Per il Cast ognuno potrà dire la propria, criticandone alcune e osannandone altre ma, d’altronde….».
Nessuna possibilità di partecipare nemmeno per Romina Falconi che abbiamo vistao all’interno della 57ª edizione del festival con la canzone Anna.

In una delle ultime dichiarazioni aveva affermato di essere pronta per il Festival di Sanremo del 2023 e di aver preparato un pezzo adatto.
Eliminata la possibilità anche per Albano, Marcella Bella, Francesco Gabbani e Coez. Nemmeno per Antonino Spadaccino, colui che ha portato a casa la vittoria nel programma Tale e Quale Show, è riuscito ad ottenere uno spazio del Festival di Sanremo. Quest’ultimo infatti aveva portato all’analisi una canzone scritta da Cristiano Malgioglio.

Posti chiusi anche per Francesco Monte e Pago, due volti che nel 2022 avevano fatto molta polemica sulla loro esclusione. Per adesso però nessuno dei due ha rilasciato una dichiarazione né tantomeno ha scritto qualcosa sui propri profili Social.

Insomma la lista degli esclusi è molto più lunga di quelli che prenderanno parte al prossimo festival della canzone italiana.