Myrta Merlino, dopo lo scandalo vuota il sacco e confessa: “Ogni tanto…”

Quelle passate sono state delle giornate molto difficili per Myrta Merlino, la giornalista di La7 che, da un momento all’altro, si è trovata nell’occhio del ciclone. Ma che cosa è successo?

La conduttrice de L’aria che tira improvvisamente è finita nel bel mezzo di un polverone mediatico nato nel momento in cui le maestranze della sua rete si sono lamentate di come lei tratta gli altri.

Myrta Merlino ildemocratico.com 20221207
Myrta Merlino ildemocratico.com

Infatti, tra gli studi di La7, si vocifera che Myrta Merlino sia stata protagonista di discussioni verso alcuni dei suoi collaboratori che, stanchi della situazione, hanno scelto di pubblicare un comunicato sindacale che è stato poi condiviso anche per mezzo stampa e che ha tappezzato molte pareti degli uffici.

Le accuse rivolte a Myrta Merlino

Molto pesanti e poco lusinghiere sono le accuse che adesso pendono sul capo di Myrta Merlino. Ciò che si afferma infatti è che la conduttrice abbia portato avanti delle intemperanze molto gravi che hanno addirittura interferito nella divisione dei turni di lavoro e nelle varie attività inerenti al prolungamento dei contratti dei vari impiegati.

A seguito della condivisione del comunicato, diverse sono state le testate che hanno cercato di mettersi in contatto con la redazione cercando così di avere quante più informazioni possibili sulla questione. La conduttrice però allora aveva risposto con un secco e deciso “no comment”.

Myrta Merlino ildemocratico.com 20221207
Myrta Merlino ildemocratico.com

In seguito fanpage è riuscito a mettersi in contatto con alcuni collaboratori arrabbiati che avevano aggiunto altri dettagli ad una vicenda che è già impensabile di suo.

Infatti, una fonte non lontana al programma, ha addirittura parlato di “insulti pesanti, licenziamenti senza giusta causa, lanci di spazzole in faccia alle parrucchiere e c’è chi deve occuparsi del suo abbigliamento, dalle scarpe alla biancheria intima”.

La versione dei fatti di Merlino

C’è qualcuno però che è riuscito a mettersi in contatto proprio con Myrta Merlino. Ovviamente stiamo parlando di Valerio Staffelli, inviato storico di Striscia la Notizia, chiede ha voluto consegnarle il tapiro d’oro.
Ed è a questo punto che, come leggiamo sul sito gossipetv.com, Myrta si è trovata con le spalle al muro ed ha dovuto necessariamente raccontare la sua versione dei fatti. Infatti, nel momento in cui Valerio Staffelli le chiede se era davvero come l’hanno descritta, lei ha risposto:
“Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori.”

Myrta Merlino ildemocratico.com 20221207
Myrta Merlino ildemocratico.com

Merlino ha poi avuto l’occasione anche di rispondere alle accuse che le sono state rivolte dal suo staff nel momento in cui l’avevano accusata di aver lanciato, addosso ad alcuni presenti in studio, degli sgabelli e delle spazzole: “Non prendete le fonti per buone. Ti sembra una cosa possibile?”.
È questa quindi una vicenda ancora aperta che potrà portare a numerosi e diversi risvolti.