Ezio Greggio, il grandissimo gesto del conduttore: migliaia di giovani vite salvate grazie a lui

Un grandissimo conduttore nonché attore, Ezio Greggio è riuscito a fare molto durante la sua vita al punto da essere orgoglioso da poter affermare di aver salvato migliaia di vite.

Ezio Greggio mette cuore e anima in ogni cosa che fa. Una dimostrazione è il fatto di aver dato il 100% per aiutare le persone meno fortunate di lui, quei bambini nati prematuramente che hanno un rischio molto alto di non sopravvivere se non vengono sottoposti a cure adeguate. Ed è proprio a questo riguardo che il conduttore ha deciso di scendere in campo e di fare la sua parte così che anche i meno fortunati potessero avere una chance in più.

A partire dal 12 dicembre Ezio Greggio tornerà ancora una volta dietro al bancone di Striscia la Notizia insieme al suo compagno storico Enzo Iacchetti.

Ezio Greggio ildemocratico.com 20221212
Ezio Greggio ildemocratico.com

Sarà questo per loro la 29ª volta che condurranno insieme il TG satirico. E’ stato lo stesso Ezio Greggio a rivelare a questo riguardo: “il nostro è un rapporto fatto di complicità e stima”.

I due sono molto affiatati anche perché si tratta di una coppia di attori capaci di improvvisare in ogni tipo di situazione. Spesso e volentieri si danno appuntamento di fronte ad una tazza di caffè prima di iniziare la puntata di Striscia, l’occasione perfetta di affrontare diversi argomenti tra cui gli incontri di calcio e tutte le altre cose di due hanno in comune. Ezio Greggio però non è soltanto un conduttore ma anche una celebre attore che attualmente è impegnato all’interno della ventesima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, un’iniziativa che ha realizzato egli stesso nel 2001 insieme a Mario Monicelli. Si tratta di una manifestazione in cui ogni anno vengono ospitati e premiati numerosi attori sia italiani che stranieri.

L’incredibile gesto di Ezio Greggio

L’obiettivo di Ezio Greggio nel portare aiuto a coloro che ne hanno più bisogno. Ed è proprio di questo che parliamo oggi, del grandissimo gesto fatto dal conduttore grazie a quell’associazione che porta il suo nome.
Attraverso una costante raccolta fondi, egli è riuscito a donare i macchinari molto importanti per i bambini nati prematuramente tra cui gli aspiratori polmonari, incubatrici e molte altre apparecchiature che sono state in grado di salvare la vita a 18.000 bambini.

ASSOCIAZIONE EZIO GREGGIO per l’aiuto ai bimbi nati prematuri foto rete ildemocratico.com 20221212
Associazione Ezio Greggio per l’aiuto ai bimbi nati prematuri foto rete ildemocratico.com

Una donazione che ha fatto non solo negli ospedali italiani ma anche in quelli esteri proprio come egli stesso ha raccontato alle settimanali Di più.
Come riporta il sitolanostratv.it, il conduttore di Striscia ha confessato che egli è orgoglioso non solo di aver salvato la vita a 18.000 bambini e di ricevere spesso delle visite da parte loro: “Mi vengono a trovare tanti ex bambini nati prematuri che adesso sono dei ragazzoni, e mi dicono che sono qui solo grazie alla mia associazione”.

E’ questo ciò che gli riempie il cuore in un modo che non può essere descritto. Egli è già soddisfatto di fare uno dei lavori più belli, un’occupazione che riesce a rendere ancora più speciale proprio al tempo che trova per aiutare le persone in difficoltà.