Eleonora Daniele, la commozione della conduttrice durante la diretta: “La diagnosi della malattia…”

È stata tanta la commozione di Eleonora Daniele durante la sua ultima puntata di Storie italiane in cui ha raccontato un’esperienza strappalacrime. Ma che cosa è successo?

Anche il 14 dicembre nella puntata di Storie italiane c’è stato uno spazio dedicato  a Telethon, una maratona che sta andando avanti su diversi programmi targata Rai e che è iniziato durante lo scorso fine settimana. Questa è stata l’occasione per Eleonora Daniele di raccontare la storia di un’altra bambina, la piccola Angela che si è presentata in studio insieme ai suoi genitori.

Lacrime per Eleonora Daniele foto rete ildemocratico.com 20221215
Lacrime per Eleonora Daniele foto rete ildemocratico.com

La stessa cosa è capitata con il bambino che è stato ospitato nella giornata precedente, un piccolo che soffre di una malattia genetica rara i cui i problemi sono apparsi durante i primi anni di età. Per riuscire ad avere una diagnosi, i genitori sono stati costretti ad arrivare fino in Canada, luogo in cui sono riusciti a trovare delle risposte.

Insomma, come leggiamo su lanostratv.it, è stata questa è l’occasione perfetta per Eleonora Daniele di spingere gli italiani a donare per una giusta causa: “La ricerca è molto importante, è grazie a Telethon se oggi noi siamo qui e possiamo raccontare la malattia di Angela”, queste le parole del papà di Angela. Al momento della loro intervista il contatore è andato oltre gli 11 milioni e mezzo di euro, ossia 4 milioni in più ottenuti nel corso dell’appuntamento della giornata precedente.

Non riesci a trattenere le lacrime la conduttrice di storie italiane

Nel presentare questa famiglia, Eleonora Daniele ha voluto fare una premessa, ossia affermare che il loro non è stato un percorso semplice bensì lungo e faticoso. Ed è a quel punto che la conduttrice non è stata in grado di trattenere le lacrime e, nel momento in cui si è rivolta alla piccola Angela, ha affermato di essersi commossa: “Mi fai commuovere… lo sai che sei bellissima?”.

 Eleonora Daniele foto rete ildemocratico.com 20221215
Eleonora Daniele foto rete ildemocratico.com

Prima di iniziare l’intervista ha voluto ringraziare i telespettatori per il grande successo che sta avendo l’iniziativa Telethon, un ente benefico che sta raccogliendo molti fondi utili a sostenere la ricerca per trovare una cura per tutte quelle malattie genetiche rare di cui soffrono molti bambini.

La mamma del piccolo ha dichiarato che ne è stato un periodo molto difficile quello che hanno dovuto sopportare poiché nessuno riusciva a capire di quale male soffrisse la figlia: “Per avere la diagnosi della malattia di Angela ci sono voluto quattro anni. Alla fine, però, ha potuto iniziare le cure”’.

La donna ha spiegato che la malattia di cui soffre la figlia non dà la possibilità al glucosio di arrivare al cervello, situazione che le provoca un anormale sviluppo provocando le diversi problemi collaterali tra cui ritardi cognitivi,crisi epilettiche e disturbi dei movimenti.