Elisa e la confessione sui problemi di salute: stop ai concerti

La cantante Elisa e la confessione sui problemi di salute che lascia senza parole i fan: ecco cosa è successo

In molti la conoscono per via della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il suo brano meraviglioso  Luce (tramonti a nord est) , dove nel 2001 si aggiudicò la vittoria: lei, Elisa Toffoli conosciuta dal pubblico semplicemente come Elisa. Nella sua carriera brillante, la donna  10 album in studio, 2 album dal vivo e 6 raccolte, divenendo un personaggio pubblico grazie alla sua partecipazione al talent Amici da docente. Di recente, però, ha svelato i suoi problemi di salute che ha preoccupato moltissimo i fan.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli e i problemi di salute- ildemocratico.com

Classe 1977, Elisa Toffoli nasce a Trieste anche se cresce a Monfalcone e ha risieduto a Ronchi dei Legionari (Gorizia) e a Milano, dove tutt’oggi vive. Sin da giovanissima, Elisa matura la sua più grande passione per la musica tanto che, a soli undici anni comincia a comporre i primi brani. 

Le sue prime influenze sono state caratterizzate da  Bjork, Dolores O’OriordanJim Morrison e Aretha Franklin. Circa gli esordi, questi sono avvenuti quando Elisa ha solo diciannove anni con il suo primo album Pipe & Flowers del 1997. Notata da Caterina Caselli, a sedici anni firma il suo primo contratto discografico.

Il vero successo arriva nel 2001 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano che si aggiudica la vittoria Luce (tramonti a nord est). Da quel momento, Elisa è diventata una delle maggiori cantanti della musica italiana all’estero, grazie alle sue produzioni avvenute in lingua inglese. Nel 2022, per celebrare i 22 anni al Festival, è tornata sul palco dell’Ariston. 

Ha rivelato come mai ha scelto di cantare per lo più in inglese in una intervista rilasciata a Repubblica, rivelando: “l guscio l’ho abbattuto, ma faccio sempre un po’ più fatica rispetto agli altri, che vedo più sciolti di me. Ma anche nelle collaborazioni con gli altri le cose vanno meglio”.

Elisa e i problemi di salute: ecco cosa è accaduto

La cantante Elisa amata da moltissimi fan, ha dovuto purtroppo interrompere i suoi concerti previsti a Torino e Firenze per alcuni problemi di salute. Questi saranno recuperati appena la donna si rimetterà, si spera a Gennaio.

Elisa
Il problema di salute e stop ai concerti- ildemocratico.com

A spiegare quanto accaduto ci ha pensato la cantante in alcune Instagram Stories affermando: “Mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale. Mi dispiace per tutte quelle persone alle quali ho causato un dispiacere”. 

In un primo momento si è pensato ad una labirintite e poi la diagnosi. Ebbene specificare che non è nulla di grave. Rappresenta una delle cause più comuni di vertigine nella popolazione generale; il soggetto che ne è colpito ha la sensazione illusoria che ciò che lo circonda si muova in senso rotatorio. 

La cantante ha poi aggiunto: “Sembra essere qualcosa di virale, visto che più persone abbiamo visto gli stessi sintomi negli stessi giorni. Nelle prime 24 ore sembrava di essere al lunapark, non ci si poteva muovere. Ogni giorno va meglio, vertigini e nausea stanno passando del tutto, ma il medico mi ha consigliato di aspettare per non avere ricadute”.