Lorella Cuccarini, il lutto che ha devastato la sua vita: “Nessuno se lo poteva immaginare”

Lorella Cuccarini e la tragedia che ha devastato la sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo per il suo talento e la sua enorme professionalità è lei, Lorella Cuccarini. In molti ricordano la sigla d’apertura che l’ha resa incredibilmente affascinante nel mondo della tv, La notte Vola, del programma Odience. Nonostante tutto, però, la conduttrice e giudice del talent Amici di Maria De Filippi, ha vissuto una tragedia davvero devastante.

Lorella Cuccarini
il dramma vissuto da Lorella Cuccarini- ildemocratico.com

Sin da piccola aveva la passione per la danza, tanto che all’età di nove anni frequenta la scuola di Enzo Paolo Turchi, all’epoca già famoso. Le permise di frequentare il programma di Raffaella Carrà, Ma che sera nel corpo di ballo.

Tra le trasmissioni più seguite dal pubblico in cui è presente Lorella Cuccarini sono Bellezze sulla neve, Odiens, Il Festival di Sanremo del 1993 affiancando Pippo Baudo. In quella occasione era in conflitto con Alba Parietti, all’epoca concorrenti per le loro trasmissioni televisive.

Nel corso della sua vita, Lorella Cuccarini è sempre stata molto severa con sè stessa, tanto da rivelarlo in una intervista: “Con me stessa sono sempre stata dura, esigente. Nel tempo però ho imparato ad essere più indulgente, a scoprire l’importanza della leggerezza e riesco a perdonarmi più cose”.

Grazie alla sua famiglia, inoltre, è riuscita a superare alcune barriere che hanno determinato la sua forza: “Sicuramente costruire una famiglia mi ha reso più forte, consapevole. Quando guardo gli occhi dei miei figli e capisco che per loro posso essere speciale penso che forse non sono un disastro come credevo”.

Purtroppo, nonostante la tenacia che l’ha sempre contraddistinta dal resto, Lorella Cuccarini è stata colpita da un grave lutto che l’ha segnata per sempre.

Il grave lutto affrontato da Lorella Cuccarini

Un successo strepitoso quello che nel corso della sua vita, Lorella Cuccarini ha raggiunto. La donna, infatti, reduce del successo di Amici, sarà presente con lo spettacolo teatrale Rapunzel. Purtroppo, però, la donna ha dovuto affrontare un lutto che l’ha cambiata per sempre e la conduttrice e ballerina ne ha parlato al settimanale Nuovo Tv.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini e il dramma vissuto in passato che l’ha segnata per sempre- ildemocratico.com

Attraverso le dichiarazioni, circa la scomparsa di sua mamma a cui era molto legata, la donna ha affermato: “E’ venuta a mancare nell’arco di due o tre giorni, nessuno se lo poteva immaginare”.

Inoltre ha aggiunto che sua mamma sarebbe stata contenta di come ha cresciuto i suoi figli: Credo che mamma sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.