WhatsApp si paga: ufficiale, addio alle chat gratis, da Maggio parte il CANONE MENSILE

Novità WhatsApp (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Veramente da maggio partirà il canone mensile su WhatsApp? La nota app di messaggistica diventerà a pagamento? Facciamo chiarezza in merito.
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate dell’ultimo decennio, la cui continua evoluzione ha portato a una comunicazione sempre più diretta con i vari interlocutori. Non solo chat quindi, ma anche videochiamate, messaggi registrati, chiamate di gruppo e così via.
I nuovi aggiornamenti hanno portato molteplici migliorie, come la possibilità di creare un avatar a nostra immagine e somiglianza e anche novità non ancora digerite al 100%, come Meta AI e quel famoso cerchietto che ha scatenato la polemica sui social, soprattutto perché non si può disabilitare.
Oltre a tutto questo, a scaldare gli animi ci ha pensato quella voce in merito alla possibilità di pagare il canone mensile da maggio in poi su WhatsApp, terminando quindi la possibilità di usare l’app in maniera gratuita. Ma sarà veramente così?
I nuovi aggiornamenti di WhatsApp
Prima di parlarvi di questa voce che sta girando in rete da un po’, volevamo informarvi di alcuni degli ultimi aggiornamenti presentati dagli sviluppatori di WhatsApp di cui non tutti ne erano a conoscenza. Oltre all’obbiettivo di garantire la privacy all’utente con funzioni adibite proprio a questo scopo, ci sono anche altre novità previste.
Parliamo per esempio della possibilità di vedere l’indicatore “online” nelle chat di gruppo, in modo da sapere quante persone sono disponibili, così come la possibilità di personalizzare le notifiche in modo da essere avvisati per esempio soltanto quando venite menzionati direttamente. Le reazioni ai messaggi saranno più intuitive e anche la creazione di nuovi eventi permetterà agli utenti di rispondere con “forse”, qualora fossero ancora indecisi se partecipare o meno. Gli utenti iPhone avranno tre sorprese rispetto agli altri e parliamo della possibilità di scansionare i documenti direttamente dall’app, di impostare WhatsApp come applicazione predefinita per messaggi e chiamate e infine della possibilità di ingrandire un video durante la videochiamata. Queste e altre chicche renderanno l’utilizzo di questa app ancora più fluida, anche se la voce di un possibile canone ha fatto storcere il naso a parecchi.

WhatsApp a pagamento per gli utenti
Veramente WhatsApp diventerà a pagamento da maggio in poi, obbligando gli utenti a pagare un canone mensile per poter continuare a utilizzare le chat che non saranno più gratuite? Ebbene, è opportuno fare chiarezza, in quanto, come possiamo leggere da sicilianews24.it, sono molteplici le voci che sostengono che l’app a breve potrebbe prevedere l’utilizzo di funzioni premium, costringendo quindi l’utente a scegliere se utilizzarle o meno, pagando quindi una sorta di sblocco per i contenuti.
Precisiamo però che non sappiamo se questa voce sia vera o meno, anche perché nessuno dei diretti interessati ha lasciato voci in merito e se andiamo a visionare il sito ufficiale di WhatsApp, non ci sono comunicazioni in merito. Non sappiamo quindi cosa Meta riserverà ai suoi utenti per il futuro, per il momento però, potete tirare un sospiro di sollievo e utilizzare l’app al 100% in maniera gratuita, quello che succederà in futuro è ancora avvolto nel mistero.