Offerta di Poste italiane con uno sconto che tocca il 50%. Ma bisogna affrettarsi, c’è tempo soltanto fino ad agosto. I dettagli da conoscere.
Poste italiane è un riferimento importante per famiglie e consumatori in diversi settori dalla tradizionale corrispondenza al risparmio postale, dalle assicurazioni e previdenza alla telefonia. Dunque una vasta serie di servizi e prodotti da fruire per le esigenze quotidiane.
Un aspetto da considerare è la vasta diffusione di uffici postali sparsi nel territorio nazionale che consentono anche in località più piccole di accedere a servizi e prodotti. Ma non sempre è necessario recarsi presso un ufficio, la possibilità di sfruttare le tecnologie digitali consente alla clientela di cogliere offerte e promozioni comodamente da casa. Anche in questo caso si può sfruttare l’occasione direttamente dal sito di Poste.
La Poste elettronica certificata (PEC) è ormai uno strumento imprescindibile per tutti. Ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con la comodità di non doversi recare presso un ufficio postale. La PEC garantisce una comunicazione sicura e la certificazione dell’invio e della consegna della comunicazione al destinatario, senza considerare l’integrità del contenuto spedito.
Altro aspetto importante è costituito dalla possibilità di abilitare la PEC come domicilio digitale registrandola presso l’Indica nazionale dei domicili digitali (INAD). Queste sono alcune delle caratteristiche della PEC che anche Poste italiane offre come servizio ai sui clienti. L’offerta del momento è per PEC Postecertificata Plus con sconto del 50%, da scegliere entro il 20 agosto.
Attivazione avviene completamente online e basta inserire il codice ESTATE25 nella pagina dedicata al servizio sul sito di Poste italiane. PEC Postecertificata Plus rispetto al servizio di PEC Postecertificata propone le notifiche SMS sui messaggi e l’aggiunta di spazio nell’archivio digitale. Il costo è di 25 euro all’anno con IVA inclusa, ma va considerata la possibilità della promo da sfruttare entro agosto.
PEC Postecertificata Plus offre 2 GB di spazio casella e spazio archivio di 3 GB, con la possibilità di spazio aggiuntivo per casella e archivio fino a 5 GB. Inoltre se si acquista per 2 o 3 anni si ottengono interessanti riduzioni sul canone annuo. Infine ci sono le notifiche SMS che avvisano sulle comunicazioni in arrivo.
Da ricordare che chi già possiede una casella PEC con Poste può cambiare l’offerta al momento del rinnovo in base alle funzionalità e alle esigenze personali, mantenendo il nome della casella spessa e i messaggi già ricevuti. L’attivazione della PEC avviene completamente online, basta seguire le istruzioni presenti nelle pagine dedicate del sito di Poste italiane.