Bonus stufa a pellet: gli italiani chiudono la fornitura del gas, gioia e risparmio infiniti, tanti soldi a te

La stangata sul gas è veramente tremenda per le famiglie e chiaramente tutte le famiglie italiane cercano modi per risparmiare.

Ma adesso il modo per risparmiare sicuramente più forte e più interessante è proprio quello dei bonus sulla stufa a pellet.

ANSA

Infatti come sappiamo la stufa a pellet è una stufa molto economica rispetto all’impianto di riscaldamento a gas. Bisogna chiarire una cosa molto importante.

Il bonus più ecologico e più importante

Il pellet con la durissima inflazione è comunque sia aumentato di prezzo.

Pixabay

Tuttavia la differenza tra il costo del pellet e il costo del gas e comunque sia enorme e di conseguenza utilizzare il pellet per il riscaldamento è sicuramente molto più vantaggioso rispetto all’utilizzo del gas. È vero che risparmiare tanto con il pellet è possibile ma le stufe a pellet costano veramente tanto. Una stufa a pellet può costare anche 3 o 4000€. Ma adesso arrivano i bonus dello stato che fanno davvero la felicità della famiglia.

La stufa è costosa ma te la offre lo Stato

Il discorso è il seguente: in realtà tantissime famiglie vorrebbero passare alla stufa a pellet proprio per risparmiare ma senza il bonus dello stato non riescono a sostenere questa spesa. Proprio per questo i bonus dello stato sono particolarmente preziosi. Prima di vedere i bonus dello stato sulla stufa a pellet però è anche importantissimo ricordare che c’è la possibilità di richiedere il reddito energetico. Il reddito energetico permette non di risparmiare sul gas ma di risparmiare sulla energia elettrica perché offre 8.500€ per l’installazione dei pannelli solari.

Come beneficiare del bonus pellet

Tuttavia il modo per risparmiare sulla costosissima stufa a pellet c’è. Infatti tantissime regioni italiane stanno mettendo in campo dei bonus pellet proprio per consentire alle famiglie di passare a questa stufa economica. Questi bonus sono erogati dalle regioni in base a delle precise soglie ISEE quindi bisogna verificare se il bonus pellet è attivo nella propria regione e anche qual è la soglia ISEE di riferimento. Questi bonus sono quasi sempre erogati attraverso il meccanismo della graduatoria quindi bisogna fare la domanda e poi vedere se si rientra effettivamente in graduatoria. Tuttavia il risparmio per la famiglia può essere veramente importante e quindi se la regione mette in campo questo aiuto è importante chiederlo.

Impostazioni privacy