Nokia 3310, indistruttibile e… un TESORO: se ce l’hai, sei ricco I Ufficiale, il suo valore è pazzesco, ti compri casa e SUV vendendotelo

Il Nokia 3310 (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Ecco quanto vale oggi il mitico e indistruttibile Nokia 3310, con il cui ricavato potrete raggranellare un bel gruzzolo.
È stato uno dei telefoni più amati e gettonati di sempre, parliamo del mitico e indistruttibile Nokia 3310, la cui vendita nei primi anni del Duemila ha fatto raggiungere il boom alla nota azienda finlandese.
Il noto slogan: “Nokia, Connecting People”, ha fatto sentire futuristici più di una generazione, i quali iniziavano a cimentarsi con SMS, MMS, giochi iconici quali Snake, la possibilità di cambiare cover e anche suonerie.
Dal design unico e accattivante, ecco quanto può valere oggi l’indimenticabile e intramontabile telefono cellulare Nokia 3310, se ce l’avete a casa, potreste guadagnare un bel gruzzolo. Ecco come fare per venderlo e quali caratteristiche dovrà avere.
Il Nokia 3310 ancora oggi super gettonato
Non è più in commercio dal 2005, anno in cui la nota compagnia finlandese ritirò dal commercio il suo gioiellino più famoso, parliamo del Nokia 3310. Lontano dagli smartphone di oggi ma sicuramente il primo telefono che ha dato il via a quella tecnologia che conosciamo oggi, gettando le basi per ottenere telefoni dal design lineare ed elegante e dalle funzioni sempre più innovative. Questo dispositivo è talmente iconico da essere considerato immortale, tant’è che nel corso degli anni è ancora protagonista di meme sui social, che ne enfatizzavano la resistenza, non solo della struttura agli urti ma anche della batteria.
Questo modello vintage farà fare sicuramente un viaggio nel vialetto dei ricordi a molti. Non esistevano i social allora e il telefono non era una presenza così intensa come oggi, lo usavamo per telefonate veloci o mandare messaggi brevi, per evitare di terminare il credito e quando si doveva comunicare con gli amici non usavamo i vocali, ma ci trovavamo al parco e seduti sulle panchine ci guardavamo ancora negli occhi. Ma si sa, l’evoluzione è inarrestabile, nel bene e nel male.
Il valore del Nokia 3310
A prescindere da tutto, il Nokia 3310 resterà per sempre nella storia e nei ricordi del mondo della telefonia, come uno dei dispositivi più rivoluzionari dei suoi anni e più amato. Per questo in molti si sono chiesti a quanto possa ammontare il suo valore a distanza di 20 anni dall’ultimo dispositivo presentato in commercio. Ebbene, magari non potrete acquistare casa o un SUV come hanno scritto molti sui social, ma sicuramente un bel gruzzolo potreste ottenerlo.
Come rivelano da centenaridanteschi.it, questo telefono in un’asta ha raggiunto i 400 euro di vendita, ma ovviamente il prezzo non è fisso, in quanto sono molteplici gli aspetti da tenere in considerazione, come per esempio: se il telefono è in buone condizioni, se ha ancora la scatola originale, se presenta tutti gli accessori, se è funzionante o meno e così via. Qualora abbiate un dispositivo ancora intonso, sappiate che potreste provare a venderlo o su Ebay o su Catawiki, oppure aspettare ancora qualche decennio quando il suo valore potrebbe crescere ancora di più.