Scatole delle uova, non buttarle: tengono lontani i parassiti in giardino, basta fare così e ti salvi casa con 1,49 euro

Come recuperare le scatole delle uova (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Ecco perché non dovresti buttare le scatole delle uova, visto che tengono i parassiti lontani in giardino. Con solo 1,49 euro avrai risolto la situazione.
Molto spesso capita che la natura o comunque ingredienti semplici e biologici ci rilascino soluzioni più green a quei problemi risolti comunemente con prodotti industriali e chimici. Ovviamente bisogna verificare caso per caso, ma prima di adottare soluzioni inquinanti, si potrebbe provare con il classico “metodo della nonna”, sicuramente più economico.
Avere un giardino personale per esempio, è una grande fortuna, in quanto permette al proprietario di rilassarsi e prendere “fiato” dopo una giornata caotica, per non parlare del fatto, che soprattutto in estate, stare immersi nella vegetazione consente di ottenere più refrigerio, piuttosto che vivere perennemente “sopra il cemento” della città.
Per farvi un esempio, non buttate le scatole delle uova, ma utilizzatele in questo modo, terrete lontani i parassiti in giardino. Grazie a 1,49 euro avrete risolto la situazione.
Ecco cosa vi serve per questo metodo totalmente green
Sappiate che un giardino, che sia utilizzato come luogo dove rilassarsi o come terreno dove piantare fiori, frutta e verdura, avrà sempre bisogno di una corretta manutenzione, per evitare che la vegetazione non solo cresca incolta, ma che si ammali in maniera definitiva.
Detto ciò, come vi dicevamo, tenendo le scatole delle uova, potrete creare una sorta di repellente naturale per tenere lontani gli insetti dalle vostre piante, permettendogli di crescere forti e rigogliosi. Vi serviranno quindi uno o due cartoncini delle uova; forbici; paprika; cannella in polvere; pepe bianco e caffè macinato, non istantaneo. Sappiate che con i cartoni delle uova, potrete anche creare un portasemenza biodegradabile, riempendo ogni spazio con il terriccio e la semenza, attendendo che esse siano pronte per essere poi piantate direttamente nella terra.
Come utilizzare le scatole delle uova in maniera alternativa
Grazie alle scatole delle uova, potrete tenere lontani i parassiti in giardino, spendendo soltanto 1,49 euro, che corrisponde al prezzo medio di una confezione da 6 di uova. Adesso che avete radunato tutti gli ingredienti che vi abbiamo indicato nel paragrafo precedente, vi basterà seguire queste semplici e veloci indicazioni e in pochi minuti, avrete realizzato un repellente totalmente naturale e non inquinante.
Prendete le forbici e ritagliate i vari fori del cartoncino delle uova e all’interno di ognuno andrete a inserire questa miscela preparata con un cucchiaino di paprika, cannella, pepe bianco e caffè, mescolando poi il tutto. Una volta pronte, seppellite la vostra mappa vicino alla pianta o mettetele vicino ad un barattolo e come riportano da modenavoltapagina.it, gli insetti non si avvicineranno più alle vostre piante.