Scoperto il più grande rettile del mondo: vive in Amazzonia e fa paura I Mai visto così’ grande, record assoluto

Scoperto il più grande rettile del mondo: vive in Amazzonia e fa paura I Mai visto così’ grande, record assoluto

La scoperta in Amazzonia (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

Ecco qual è il rettile più grande al mondo scoperto in Amazzonia (finora), così imponente fa veramente paura e non era ancora mai stato avvistato un esemplare del genere.

Gli scienziati stanno ancora studiando i vari esemplari presenti sulla Terra, anche perché, per quanto si conoscono moltissime specie sia del passato che del presente, ci sono ancora dei vuoti da colmare.

Basta seguire uno dei tanti documentari che vengono trasmessi in televisione per capire quanti passi avanti sono stati fatti, quanti ancora se ne faranno e di quante specie, molte volte sconosciute, vivono il nostro Pianeta, dimostrando all’essere umano di non essere l’unica creatura a far paura. Anche se gli animali attaccano solo per sopravvivenza e per cercare cibo e non mettono mai a repentaglio il proprio habitat naturale.

Detto ciò, di recente è stata fatta una scoperta che ha lasciato tutti senza parole: ecco qual è il rettile più grande al mondo visto in Amazzonia, mai avvistato uno così maestoso.

La spedizione che ha svelato tutto questo

Sono stati un team di scienziati che erano impegnati nelle riprese di un nuovo documentario per la National Geographic insieme a Will Smith a individuare questa nuova specie che potrebbe far riscrivere i libri di zoologia. La spedizione era guidata dal professor Bryan Fry dell’Università del Queensland, i quali si sono spinti nella remota regione del Bameno nel territorio indigeno dei Waorani, un luogo molto selvaggio che difficilmente accoglie visitatori esterni.

Capirete bene quindi che del tutto indisturbati e soprattutto senza la presenza dell’essere umano, in una terra lasciata allo stato brado, le specie che si vengono a formare sono sicuramente differenti da quelle che possiamo trovare nel bosco dietro casa.

Avvistato un nuovo esemplare di rettile
Avvistato un nuovo esemplare di rettile (Fonte: Canva) – www.ildemocratico.com

Scoperto il rettile più grande del mondo

Scoperto il più grande rettile del mondo, finora studiato, in Amazzonia, le cui dimensioni fanno decisamente paura. Come abbiamo letto su tech.everyeye.it, in questa nuova spedizione impegnata nelle riprese del nuovo documentario per la National Geograohic, è stato scoperto un nuovo serpente, battezzato, anaconda verde settentrionale, la quale può raggiungere lunghezze superiore ai 6 metri, superando le dimensioni di un qualunque altro esemplare documentato fino ad oggi.

Segno che, la Scienza, ha ancora molto da esplorare e scoprire nel nostro pianeta terra. Tra l’altro, pare che l’esemplare avvistato dagli scienziati di 6,3 metri, non sia il più grande, visto che secondo le antiche leggende dei Waorani, ci sarebbero serpenti che supererebbero addirittura i 7,5 metri. Questo nuovo esemplare è stato avvistato nei bassi fondali dei fiumi amazzonici, nascosto e in agguato tra le acque torbide della zona, protette dalla folta vegetazione.