Anna Oxa, il retroscena dopo le polemiche: ecco tutta la verità sulla questione

Anna Oxa, tutta la verità sulle polemiche che hanno visto protagonista la cantante: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che con i suoi meravigliosi brani e la sua splendida voce è riuscita ad essere uno dei punti di diamante della musica italiana: Anna Oxa. Il suo look molto particolare creato per lei da Ivan Cattaneo in occasione di un Festival di Sanremo, ha fatto di lei un punto fermo e amato da molti fan. Nonostante tutto, la donna sarà di nuovo presente al Festival di Saremo 2023 anche se, è stata inondata dalle polemiche che sono state messe a tacere con la verità. 

Anna Oxa
Anna Oxa retroscena- ildemocratico.com

Originaria di Bari, sin da giovanissima comincia a curare la sua passione dedicata alla musica. Il suo primo album viene pubblicato il suo 45 giri viene pubblicato sotto un etichetta barese contenente un brano Fiorellin del prato, scritto da Mario Panzeri trentasei anni prima.

La donna, nel 1978 esordisce al Festival di Sanremo con il brano scritto appositamente per lei d Ivano Fossati chiamato  Un’emozione da poco. Da quel successo ne nascono molti altri tra cui  tutto un attimoDonna con teQuando nasce un amoreSenza di meStorieSenza pietàTutti i brividi del mondo Ti lascerò.

Purtroppo, nel corso della sua vita, ha sofferto molto per la perdita di sua mamma e lo ha raccontato in una lunga intervista recente: “Una ventina di anni fa, uno di quei dolori così forti che non possono restare fini a se stessi. Mi si è aperto un mondo e, soprattutto, mi si è aperta “la domanda”, quella della vita e della morte, di questo passaggio di cui non ti accorgi, perciò rimandi tante cose, invece di osservare e comprendere che cosa fa veramente parte di te e che cosa, invece, hai integrato da fuori: giudizi, idee, luoghi comuni… Tutte cose che devi escludere, altrimenti non sei nel vero movimento della vita e replichi sempre il passato”.

Nonostante tutto, la donna si è rimessa in gioco al Festival di Sanremo 2023, dove porterà un  brano inedito. Di recente è stata sommersa da critiche per aver rifiutato di rispondere alle domande di Giovanna Civitillo, ai microfoni de La vita in diretta. Ecco spuntare tutta la verità sulla questione.

Anna Oxa e il retroscena: ecco tutta la verità

A quanto pare, la cantante Anna Oxa si sarebbe rifiutata di rispondere a qualche domanda della moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, inviata de LA VITA IN DIRETTA. La moglie del conduttore avrebbe provato a carpire qualche frase alla cantante, ma Oxa l’ha ignorata generando molto imbarazzo. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e la scena è rimbalzata sui social.

Anna Oxa
Anna Oxa il retroscena- ildemocratico.com

La pagina Oxarte ha deciso di svelare il motivo per cui la donna ha deciso di non rispondere alle domande della Civitillo, scrivendo: “Non rimaneteci male per le offese e diffamazioni nei confronti della signora Oxa, vi ricordiamo che per fare querela si ha tempo 90 giorni e Sanremo è molto prima”.

Continuando: “La verità sulle interviste è che spesso si deviano e bisogna guardarsi. Anna Oxa non doveva rilasciare interviste è stata a Sanremo per cose già stabilite: 1-presentare il titolo del brano, 2-fare una foto, tutto questo a titolo gratuito e a spese di Oxarte. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la RAI non avrebbe potuto avere la liberta di rispondere visto che tanti raccontano le proprie interpretazioni e non quello che dice”. 

Pare, quindi, che la Oxa non abbia risposto per tutelarsi legalmente, vista la causa in corso al Tribunale civile di Roma. 

In conclusione si legge: “Vi invito  a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata per la sua integrità. Chi invita a denunciare la violenza non può avercela con chi denuncia. La violenza è una, anche se ha tante maschere. L’accanimento è violenza. Non bisogna mai chiedere a una persona di avere consenso a tutti i costi facendo qualsiasi cosa, inchinandosi alla delinquenza e alla malattia della cattiveria. Bisogna avere la pretesa di voler vivere in una società sana e lavorare per questo. Per rispondere a chi non comprende in profondità”.

Impostazioni privacy