Colori unghie le ultime tendenze per la primavera 2023

Le nuove tendenze per la manicure della primavera 2023 sfoggiano sfumature pastello e colori vivaci, senza dimenticarsi dei colori più naturali per chi ama la semplicità.

La primavera è ormai arrivata e hai deciso di fare un cambio look per le tue unghie per stare al passo con i nuovi trend, ma ogni giorno vedi una nuova moda e non sai bene da dove cominciare? Se sei pronta a fare un cambio del tuo look e vuoi capire meglio da dove iniziare sei nel posto giusto.

unghie primavera 2023 la tendenza
Unghie alla moda primavera 2023 (ildemocratico.com)

Le unghie di tendenza per il periodo primaverile sono quelle colorate. Si passa dai colori pastello, come il rosa e l’azzurro, a quelli fluo che variano tra il viola e il verde. Inoltre tra i vari trend vediamo le unghie sfumate, effetti metallizzati, perlati e il baby boomer.

Le ultime tendenze: effetto sfumato, pastello e tanto altro

L’effetto sfumato sulle unghie risulta sempre più richiesto. Con l’arrivo della primavera le sfumature sono diventate colorate e vivaci. Questo trend vede il colore farsi più intenso sulla punta, per poi portare una nuance più sfumata man mano che si avvicina alla radice. Questo processo viene fatto anche in orizzontale, creando un effetto ombré che cambia colore unghia dopo unghia.

Con i colori pastello vediamo effetti luminosi e delicati, i colori partono dalle gradazioni rosate fino ad arrivare a colori azzurri, anche il pesca e il giallo limone non sono da meno. Con questi effetti vediamo valorizzare le unghie corte, ma anche quelle lunghe, con un conseguente risalto delle prime abbronzature.

unghie primavera 2023 la tendenza
unghie alla moda primavera 2023 (ildemocratico.com)

Per chi ama la semplicità le manicure minimal rimangono le più ricercate. L’effetto dato dal nude è indicato per chi preferisce uno stile più naturale, ma vuole comunque avere delle unghie curate. I colori utilizzati sono quelli più tenui, tra cui crema e in particolare il baby boomer che viene alleggerito usando colori come panna o bianco uniti con un rosa naturale.

Ritornano anche i colori metallizzati che vanno dai classici oro e argento fino ad arrivare agli smalti dall’effetto cromato adatti per le unghie lunghe e con la forma a mandorla.

Infine abbiamo l’effetto cat eye che viene realizzato con l’aiuto di un magnete che permette di creare effetti particolari. La procedura come prima cosa prevede di stendere lo smalto e quando è ancora bagnato si avvicina il magnete con il quale si creano dei toni di luce completamente personalizzati.

Impostazioni privacy