Non solo Valentino Rossi, ecco l’altro campione in famiglia: la curiosità che spiazza i fan

La Valentino Rossi Academy fa sognare il Dottore: tutto sul nuovo campione fatto in casa che punta dritto al Mondiale: di chi si tratta? 

Condurre la moto al traguardo e portare possibilmente a casa dei punti. Si chiama regolarità ed è uno degli ingredienti per puntare a vincere il Mondiale MotoGP, ancora di più nella stagione della rivoluzione chiamata Sprint Race, la cui presenza in ogni weekend ha reso la corsa all’iride più stimolante, ma anche più difficile.

Bagnaia e due inattesi rivali per il titolo MotoGP 2024
Bagnaia e i rivali più temuti per il Mondiale MotoGP 2023 (Instagram Francesco Bagnaia) – ildemocratico.com

Ne sa qualcosa Francesco Bagnaia, che ha già legittimato in pista il titolo di favorito per il Mondiale 2023, dovuta anche all’indiscutibile superiorità della Ducati. Proprio grazie a quest’ultima il primo scorcio di Mondiale ha messo in luce le qualità di diversi altri giovani piloti, pronti a impensierire il torinese nella caccia al titolo bis.

Il riferimento, più che allo sfortunato Enea Bastianini, è ai due piloti del team VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, rivelazioni dell’avvio di stagione in virtù di un andamento piuttosto regolare. Il riminese, in particolare, è stato costretto a cedere a Pecco il primo posto in classifica dopo il GP di Spagna, ma ha già conquistato tre podi (una vittoria, un secondo e un terzo posto) e due sesti posti.

Bezzecchi e il sogno Mondiale: i consigli speciali di Valentino Rossi per continuare a crescere

Cosa unisca Bezzecchi a Marini lo sanno tutti: Valentino Rossi, che ha nel primo uno dei propri pupilli principali e nel secondo il fratello. La Leggenda di Tavullia ha visto dal vivo il GP di Spagna a Jerez e al netto di un weekend non esaltante per Bez e Marini (un ritiro e un sesto posto in gara, piazzamenti deludenti nella Sprint) i consigli di un simile maestro hanno emozionato non poco Bezzecchi: “Avere Valentino Rossi in pista è utilissimo, ci può aiutare in tanti modi con la sua esperienza e può darci consigli sull’approccio alle sessioni”.

Bezzecchi e il retroscena su Valentino Rossi
Marco Bezzecchi, l’idolo Valentino Rossi e quella strana scommessa (Instagram Marco Bezzecchi) – ildemocratico.com

Trionfare anche in Spagna, peraltro, avrebbe avuto valore doppio per Marco, deciso a… liberarsi da una scomodissima scommessa relativa al proprio look, lanciata dopo il trionfo in Argentina ma della quale Bez sembra essersi già pentito. Quella relativa ai baffi, fatti crescere di concerto con il team e che non saranno tagliati fino al prossimo successo: “Devo riuscirci il prima possibile! – ha scherzato Bezzecchi – Con questi baffi sono veramente brutto, mi vergogno. Ma le scommesse si devono pagare. Vediamo…”.

Impostazioni privacy