Juventus, pronti al grande ritorno: i fan esultano, ecco la vera rimonta da oggi cambia tutto

In casa Juventus è pronta la rivoluzione: sulla panchina bianconera, infatti, potrebbe sedersi un grande ex: tifosi estasiati.

Fuori dalla Champions League ai gironi, eliminata in Coppa Italia dall’Inter in semifinale e non ancora certa di poter giocare nella massima competizione continentale nella prossima stagione, la Juventus di Massimiliano Allegri ha solo l’Europa League per cercare di portare a casa un trofeo in stagione evitando di chiudere a quota zero titoli.

Juventus, si prepara il grande ritorno
Un ex bianconero potrebbe essere il prossimo allenatore – ildemocratico.com

Un’annata, quella vissuta dai bianconeri, non certo semplice tra il processo per le plusvalenze, la penalizzazione – poi revocata, almeno per il momento – e il cambio di dirigenza. La rivoluzione, però, potrebbe non essere finita qui tanto che, secondo il portale “Sport”, potrebbe toccare anche la panchina con il ritorno di un grande ex in veste di allenatore.

Un ex per far tornare grande la Juventus

Nonostante le parole del direttore sportivo Francesco Calvo, che nel pre partita di Bologna-Juventus ha confermato la fiducia a Massimiliano Allegri anche per la prossima stagione, è tornato di moda il nome di Zinedine Zidane, un ex che dalle parti di Torino non è mai stato dimenticato.

Da giocatore, infatti, il francese vestì la maglia bianconera dal 1996 al 2001, prima di lasciare destinazione Real Madrid, conquistando due scudetti, una Supercoppa Italiana, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea, oltre al Pallone d’Oro nel 1998. Un colpo, quello eventuale della Juventus, che porterebbe in Italia uno degli allenatori più vincenti di sempre e che paleserebbe la voglia di tornare grande della Vecchia Signora dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettativa, soprattutto in campo europeo.

Possibili novità per i bianconeri
La Juventus pensa al futuro, nome nuovo per l’allenatore -ildemocratico.com

Una storia, quella tra “Zizou” e il popolo bianconero, mai dimenticata con l’allenatore che sarebbe pronto al ritorno al grande ritorno in panchina, dopo uno stop di oltre due anni, dopo i successi ottenuti con il Real Madrid, unica squadra allenata da Zidane in carriera e con la quale ha portato a vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere con ben 3 Champions League all’attivo, competizione che la squadra bianconera non porta a casa dal 1996, quando sconfisse in finale l’Ajax.

Su Zinedine Zidane, però, non ci sarebbe solo la Juventus. L’ex allenatore del Real Madrid, uno dei più vincenti nella storia recente del calcio mondiale, vanta parecchi estimatori tanto che in Francia ci sarebbero altre due società pronte a prenderlo come il Paris Saint-German, che sarebbe disposto a salutare Galtier per fargli spazio, e anche l’Olympique Marsiglia che monitora la situazione di Igor Tudor, non così certo di rimanere nonostante il secondo posto attuale a 5 punti dalla squadra della capitale francese.

Impostazioni privacy