Gigi D’Alessio, grande dolore in famiglia: cosa è successo al figlio, fan preoccupati

Un dolore familiare per Gigi D’Alessio a causa di un episodio accaduto al figlio. Ecco che cosa è successo e come sono andate le cose.

Il cantautore napoletano è uno degli artisti più popolari dell’intero panorama musicale italiano. Esattamente come la sua discografica, è nota al pubblico anche la sua vita privata.

Gigi D'Alessio: dramma familiare
Il dramma familiare di Gigi D’Alessio ANSA FOTO Ildemocratico.com

Come sanno moltissime persone, Gigi D’Alessio è padre di cinque figli, avuti da tre donne diverse. Claudio, Ilaria e Luca sono nati durante il matrimonio con Carmela Barbato, l’unica moglie del cantautore. Il quarto figlio Andrea è arrivato dalla relazione con la collega Anna Tatangelo; mentre l’ultimo arrivato è Francesco, arrivato dall’amore con l’attuale compagna Denise Esposito.

Gigi ha sempre sottolineato quanto fosse legato ai suoi figli, un rapporto che non nasconde durante le interviste e nei post social. Non tutti sanno però che D’Alessio e la sua famiglia hanno vissuto un periodo di grande preoccupazione quando il figlio Luca, conosciuto come LDA, ha avuto dei problemi di salute.

Gigi D’Alessio, problemi di salute per il figlio LDA: il racconto

Luca D’Alessio, in arte LDA, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici 21. Un percorso che lo ha fatto crescere artisticamente, tanto da dargli modo di fargli fare l’esperienza al Festival di Sanremo. È proprio mentre era all’interno della scuola ha raccontato un evento capitatogli quando era un bambino.

Gigi D'Alessio: problema salute LDA
I problemi di salute di LDA quando era un bambino ANSA FOTO Ildemocratico.com

Durante il serale, LDA ha ricevuto una sorpresa da parte della famiglia che gli ha mandato in casetta Azzurrino, un piccolo pupazzo al quale è sempre stato molto legato fin da quando era solo un bambino. È proprio in questa occasione che ha avuto il coraggio di confessare di essere stato operato quando era piccolo.

LDA aveva spiegato che gli era stata diagnosticata “una cosa abbastanza grave”, ma non si è sbilanciato oltre su quali fossero state le cause che avessero costretto i medici a intervenire chirurgicamente per risolvere il problema di salute. Infatti, non sappiamo di preciso che cosa gli fosse successo quando era un bambino.

Il giovane cantante, sempre durante la sua esperienza ad Amici, ha raccontato che il pupazzo Azzurrino era stato importante per lui durante quei giorni, tanto che lo ha portato anche in sala operatoria quando ha dovuto subire l’intervento. Per fortuna le cose si sono risolte per il meglio e LDA oggi sta bene ed è amatissimo dal pubblico.

Impostazioni privacy