Vite al limite, paziente dimagrisce moltissimo ma arriva una terribile diagnosi: tutti sconvolti

L’intervento del dottor Nowzaradan porta ai risultati sperati, tuttavia quel che succede successivamente ha dell’incredibile.

Quando Donald Shelton Jr. è arrivato nella clinica di Houston, alla corte del dottor Nowzaradan, pesava oltre trecento chili. Una situazione abbastanza compromessa che ha costretto il medico di Vite al limite a interventi particolarmente drastici, soprattutto imponendo al paziente una dieta ferrea per arrivare al traguardo (forse insperato) del bypass gastrico. Tra gli episodi più amati della serie tv dal pubblico, soprattutto per l’incredibile percorso fino all’operazione.

Donald Shelton Vite al limite
Quando Donald Shelton ha chiesto aiuto al dottor Nowzaradan pesava oltre 300 chili (fonte foto @tlc) Ildemocratico.com

Sfortunatamente, Donald dopo aver combattuto i problemi relativi al suo sovrappeso ha dovuto affrontare un’altra battaglia. Non si è lasciato scoraggiare nonostante i medici gli abbiano diagnosticato una sindrome molto rara, che lo ha messo nuovamente in ginocchio: “Si può fare lo stesso, nonostante tutte le difficoltà”, scriveva con ottimismo qualche tempo fa nella bio del suo profilo di Twitter.

Donald Shelton Jr, come sta dopo Vite al limite? La svolta drammatica

È stato indubbiamente tra i pazienti più testardi e coraggiosi che si siano visti in cura dal dottor Nowzaradan, la sua forza di volontà lo ha portato a perdere svariati chili; seguendo un regime alimentare particolarmente rigido aveva raggiunto l’obiettivo, finendo sotto i ferri per il tanto agognato bypass gastrico. Subito dopo essere uscito dalla clinica di Houston, ormai la più famosa del piccolo schermo grazie a Vite al limite, i medici gli hanno diagnosticato la sindrome di Guillain-Barré.

Donald Shetlon, com'è diventato oggi
Donald Shelton, sono passati dodici anni dalla puntata di Vite al limite che lo ha visto protagonista (Instagram @donaldsheltonjunior) Ildemocratico.com

Una battuta d’arresto che non ci voleva, Donald ora è costretto su una sedia a rotelle, nonostante non perda mai la voglia di vivere: “Posso ancora fare tutto, non lasciatevi ingannare solo perché sto su una sedia a rotelle”, scriveva su Twitter tempo fa prima di allontanarsi dalla luce dei riflettori sui social media. Pare comunque che non riversi in buone condizioni economiche, visto che una sua partente, Kelli Martin, a febbraio del 2022 ha avviato una campagna di raccolta fondi per permettergli di acquistar un van ‘attrezzato’.

Notizie recenti non se ne hanno, la speranza dei telespettatori è che alla fine sia riuscito a ottenere quello che voleva per continuare a vivere la sua esistenza con la passione e il trasporto che lo hanno sempre contraddistinto.

Impostazioni privacy