Lista aggiornata delle auto più rubate in Italia: tieni gli occhi ben aperti se hai uno di questi modelli

Sai quali sono le auto più rubate in Italia? Tieni gli occhi aperti se hai uno di questi modelli, il più richiesto e il più rubato.

Se anche tu hai una queste vetture devi fare molta attenzione a dove la parcheggi e ai sistemi di sicurezza che utilizzi. Ecco la lista delle auto più rubate in Italia: scopri se c’è anche la tua!

auto più rubate in italia lista aggiornata
Lista aggiornata delle auto più rubate in Italia Ildemocratico.com

Il fenomeno delle auto rubate non è solo italiano, ovviamente ogni paese ha i suoi problemi,  ma nel nostro c’è un’interessante classifica. Ecco qual è la lista aggiornata della auto più rubate, senza distinzione di fascia di costo, caratteristiche e tipologie. Vi stupirà sapere qual è quella più gettonata in assoluto, e soprattutto se rientra anche la vostra e dovete prestare attenzione.

Ecco quali sono le auto più rubate in Italia

Le auto rubate nel nostro paese sono un problema serio infatti ogni giorno sono ancora molte le persone che devono sopportare questo. L’inconveniente del furto auto, il danno economico e tutto quello che ne consegue, ma anche i problemi con le assicurazioni quando si sceglie di assicurare l’auto per il furto.

auto più rubate in italia lista aggiornata
Se hai questa devi fare attenzione Ildemocratico.com

Insomma l’Italia è il paese in Europa con il più alto tasso di furti d’auto: ma qual è la vettura in cima alle classifiche? Secondo le statistiche le auto più rubate nel nostro paese sono le Fiat Panda. Il motivo è molto semplice: è il modello di auto più comunemente acquistato: facile da manovrare, ma anche da smontare, è attraente per chi la guida come per chi la ruba. Sono i pezzi da ricambio infatti ad essere gettonatissimi sul mercato nero.

In pratica se hai questa vettura devi stare molto attento alla sicurezza. Quello che ti conviene fare è non solo un’assicurazione contro il furto, ma anche dotarti di tutti i sitemi possibili che possono scoraggiare un ladro. Altro consiglio è quello di parcheggiare l’auto il garage privati, almeno quando ti trovi in posti in cui sai potrebbero avvenire furti. Sicuramente il successo commerciale della Fiat Panda la rende la regina delle vendite, ma il lato della medaglia meno piacevole è che è anche la regina della auto rubate.

Nella classifica, oltre alla Fiat Panda, troviamo anche la Toyota Rav4, una vettura molto popolare in Italia che i ladri amando rubare soprattutto con la speranza di trovare oggetti di valore. Altra auto che va letteralmente a ruba nel nostro paese è la Fiat 500: l’auto iconica molto acquistata e amata per il suo design. Questa popolarità chiaramente la rende attraente anche per il mercato nero e quello criminale!

Impostazioni privacy