Amici, al serale cambia tutto: la novità voluta da Maria farà discutere

Il Serale di Amici di Maria De Filippi è alle porte. Ma cosa cambia? Grazie alle anticipazioni scopriamo qualche novità insieme.

Si avvicina inesorabilmente il Serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5 si sta preparando per lasciare la fascia pomeridiana delle domenica e passare in prima serata. Un appuntamento imperdibile che i fan del programma conoscono bene e aspettano da tempo. Ma le anticipazioni di Amici 23 parlano chiaro: ci sono tantissime novità che riguardano le squadre e, soprattutto, pare anche il regolamento.

Anticipazioni Serale Amici 2024
Cosa cambia al Serale di Amici? ANSA FOTO Ildemocratico.com

Se fino all’anno scorso il programma vedeva 3 squadre, una per ogni coppia di professori, confrontarsi a colpi di cavalli di battaglia, duetti e guanti di sfida, quest’anno pare che potrebbe cambiare tutto. Ma andiamo con ordine e prima di entrare nel vivo del regolamento di Amici cerchiamo di capire quando inizia il Serale.

Amici 23, anticipazioni sul Serale: data di inizio e novità

La prima domanda a cui possiamo rispondere riguarda la data di inizio del Serale di Amici. Dai rumors e dalle anticipazioni sembra chiaro che la prima puntata sarà il 23 marzo 2024. Un sabato sera insomma, come è sempre stato. Questa la data di messa in onda perché lo ricordiamo, tutte le puntate sono registrate prima, tranne la finale che invece viene trasmessa in diretta.

Serale Amici, quando inizia e cosa cambia?
Le novità del Serale di Amici (Fonte Witty TV) Ildemocratico.com

Grazie alle anticipazioni sappiamo poi che il totale degli allievi che potrà accedere al Serale è di 15 persone. Cinque ragazzi per ogni coppia di professori che, molto probabilmente, saranno divisi come sempre: Zerbi e Alessandra Celentano; Lorella Cuccarini e Emanuel-lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Fin qui, nulla di nuovo. Ciò che sembra cambiare è la modalità di eliminazione. Rispetto al passato sembra che a determinare chi sarà a rischio eliminazione sarà una classifica. Gli ultimi due allievi si sfideranno per determinare chi dovrà lasciare la scuola. Chiaramente il regolamento del Serale di Amici 23 verrà spiegato poi in modo nettamente più approfondito dalla padrona di casa stessa che, giorno dopo giorno, darà ai ragazzi tutte le informazioni del caso.

Per ora sappiamo che sono state assegnate due maglie del Serale: una a Dustin, allievo della Celentano, e una a Gaia, allieva invece di Raimondo Todaro. A oggi gli allievi sono 18, questo significa che almeno 3 ragazzi non potranno accedere alla fase finale dello show. Un peccato, soprattutto se a dover abbandonare il programma fossero alcuni allievi che sono nella scuola da settembre. Nulla è sicuro, dovremo aspettare insomma e, piano piano, scopriremo non solo chi accederà alla fase finale dello show, ma anche come funzionerà.

Impostazioni privacy