“2000 euro al mese, zero esperienza, un mese di ferie e ci stai ancora pensando”: INPS FURIBONDA I Non trova dipendenti e deve pagare milioni di ‘Disoccupazioni’

INPS (Facebook) - ildemocratico.it

L’INPS è alla ricerca di nuovi dipendenti, anche senza esperienza. In cambio offre loro 2000 euro al mese e un mese di ferie.
Se cerchi un lavoro stabile e sicuro, ciò che offre l’INPS è quello che fa per te.
In un mondo dominato dall’incertezza, dove non ci sono grandi garanzie, ancor meno nel mondo del lavoro, l’INPS offre un’opportunità che garantisce il posto fisso, permettendo di lavorare nella pubblica amministrazione.
Considerando che c’è chi studia una vita intera per avere un lavoro del genere, si tratta di un’occasione da non perdere.
Non capitano tutti i giorni delle offerte simili. Conviene infatti non lasciarsele sfuggire.
Una grande opportunità per chi cerca un lavoro stabile e sicuro
Quella che sta offrendo l’INPS è una grande opportunità di poter entrare nel mondo della pubblica amministrazione. Tuttavia si tratta di una prima parte di un piano molto più grande, che comprende in totale circa 2500 assunzioni, che andranno a coprire diversi ruoli.
Nello specifico, questo primo concorso, come scrive “Bitonto Tv”, offre 514 posti di lavoro: 403 in qualità di Ispettori INPS e 111 in qualità di Ispettori INAIL. Ma ecco in cosa consiste il lavoro.

Un’occasione da non perdere
Non è necessaria una precedente esperienza lavorativa per poter accedere al concorso, sebbene eventuali esperienze pregresse verranno prese in considerazione. Con tutta probabilità bisognerà poi possedere i requisiti che normalmente sono richiesti per i concorsi pubblici, come scrive “Bitonto Tv”, come la cittadinanza italiana, la laurea e la maggiore età. Il concorso comprenderà una prova scritta, con domande a risposta multipla oppure teorica – pratica, con lo scopo di valutare le specifiche competenze e successivamente una prova orale, che verifica le conoscenze dei candidati.
Stando a quanto indicato nel sito web, il compito degli Ispettori Inps e Inail sarà quello di “vigilare sul rispetto delle normative lavorative e contributive, con particolare attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.” Comprenderà mansioni come “verifica delle norme contributive e assicurative, controllo della salute e sicurezza sul lavoro, lotta contro il lavoro irregolare e caporalato, coordinamento delle attività ispettive a livello nazionale”. L’attività ispettiva si concentrerà nella fattispecie su “infortuni di lavoro e malattie professionali, con compiti di accertamento e monitoraggio per garantire che le normative siano rispettate in modo uniforme su tutto il territorio nazionale”. Nel complesso si tratta di una grande occasione. Se cerchi quindi un’opportunità lavorativa che possa darti stabilità e sicurezza, iscriviti al concorso. Attenzione però, puoi candidarti solamente per una specifica regione.