Alberto Matano, sapevate che ha due fratelli? Ecco chi sono

Alberto Matano ha da tempo conquistato i cuori dei telespettatori. Avete mai visto la sua famiglia? E’ stata distante per diverso tempo

Ogni pomeriggio i telespettatori hanno modo di fare un giro tra i canali della tv generalista, trovandosi di fronte programma che intrattengono in vari modi. Cosi da Mediaset dove c’è Barbara D’Urso in pianta stabile, ai lidi della Rai dove da qualche tempo ha trovato una sua collocazione stabile il buon Alberto Matano. Da qualche tempo, infatti, ha preso saldamente in mano il timone di un programma iconico come ‘La Vita in Diretta’.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Ad oggi il suo profilo racchiude i canoni ben chiari di uno dei conduttori di spicco dell’emittente pubblica, che ha deciso in maniera convinta di puntare su di lui anche come volto di tutta l’azienda Rai. Non solo la grande professionalità, testimoniata dallo stesso Alberto ogni pomeriggio con la sua presenza, ma anche l’abilità di stare davanti alla telecamere riuscendo a creare un legame forte con un pubblico, gestendo anche tematiche molto diverse tra loro, che vengono a galla all’interno dei format.

Una gavetta cominciata da diverso tempo, e che ha visto lo stesso Alberto cavalcare abilmente l’onda di una notorietà che è andata aumentando giorno dopo giorno. Gli anni passati alla redazione del Tg1, dove Alberto ha ricoperto anche ruoli di rilievo legati alla politica e tutto quello che riguarda l’ambito giornalistico.

Sono tantissimi i fan che seguono Alberto anche sui social, e che vorrebbero sapere di più sulla sua vita privata. In tanti si chiedono se Matano abbia una fidanzata, se ci sia una persona che lo accompagna nella sua vita. In realtà di questo si fa un grande parlare, ma non sono mai arrivate notizie certe in questo senso.

Alberto Matano, sapevate che ha due fratelli? Scopriamo chi sono

Di certo, invece, si può andare a spulciare la famiglia di Matano. Il conduttore è di origini calabresi ed i suoi genitori vivono a Catanzaro. Alberto, in pochi lo sapevano, ha anche due fratelli ai quali, evidentemente, vuole molto bene. “La famiglia è il vero dono della vita. Nella mia c’è unità, amore e condivisione, nonostante la distanza”, come dichiarato proprio dallo stesso Alberto ai microfoni de ‘La Vita in Diretta’.

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Alberto, come noto, vive a Roma dove ha anche la possibilità di portare avanti il suo lavoro. Poi ci sono i genitori, che hanno deciso di restare nella propria terra d’origine. Ed i fratelli? Una maschio ed una femmina, per essere precisi: sua sorella Luisa vive Milano, mentre suo fratello Vincenzo a Bruxelles.

Non si sa molto di loro, se non il fatto che sono stati costretti a restare lontano negli scorsi mesi a causa della Pandemia: “Quest’estate tra l’altro abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei genitori e l’emozione, visto che non ci vedevamo tutti da tanto tempo per via del lockdown, è stata doppia”, ha raccontato lo stesso Alberto.

Impostazioni privacy