Chiara ferragni, sapete che titolo di studio ha? Nessuno lo immaginava

Che studi ha fatto la più seguita influencer italiana? Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure la realtà è davvero sorprendente. Ecco come ha fatto a diventare famosissima

Con quasi 25 milioni di followers su Instagram, Chiara Ferragni è molto più di una semplice influencer. Lei stessa si definisce infatti “imprenditrice digitale”: nata a Cremona, Chiara è arrivata al successo partendo da un blog che lei stessa aveva creato, “The blonde salad“. Era il 2009 quando parava di moda e tendenza sul suo blog, all’epoca ne erano pochissimi, che in breve tempo ha conquistato tutto il mondo. Col tempo ha capito, ed è stata brava, a intendere la sua passione non solo come passatempo, ma come vero e proprio investimento.

 

Tutto ebbe inizio infatti con il suo ex fidanzato  Riccardo Pozzoli, che la aiutava nelle foto e nella gestione del blog. Col tempo infatti in molti marchi l’hanno notata e iniziata a invitare alle sfilate di moda, in modo che parlasse delle creazioni che vedeva nel suo seguitissimo blog. E’ riuscita a far fruttare questa sua passione e abilità fino a farla diventare una vera a propria professione: ha creato infatti una grande azienda che porta il suo nome e che ultimamente è entrata a far parte di un grande gruppo di luxury brand internazionale.

Chiara e l’esperienza con gli studi: ecco il suo segreto

Ma come è arrivata Chiara a fondare un impero del genere? Sicuramente la sua capacità e le sue intuizioni l’hanno aiutata. Non tutti sanno però che Chiara ha anche frequentato l’università, una delle più esclusive di Milano, la celebre Bocconi. Ha frequentato infatti il corso di laurea in giurisprudenza. Per gli studi era molto portata e interessata, qualcosa però è andato storto. Non sempre infatti il percorso di studi si addice alla carriera che sogniamo di fare: a volte può essere solo di ostacolo.

E’ questo quello che è successo a Chiara: quando frequentava l’università, stava già lavorando a tempo pieno al suo blog, che diventava man mano più grande. Gli impegni aumentavano quindi e il tempo per lo studio sempre più poco. Decide cosi di lasciare l’università per dedicarsi solo alla sua passione. Ultimamente Chiara ha anche pensato di tornare a prendere la laurea, visto che le mancano solo 3 esami. Farà sicuramente effetto tornare da studente in una università quando sei stata alla famosissima università di Harvard a tenere una lezione sulla tua esperienza nell’imprenditoria digitale.

Impostazioni privacy