“Finalmente”: Romina Power, la cantante annuncia il ritorno con Al Bano | La notizia attesa da tempo

Da quando si sono lasciati, i fan non fanno altro che aspettare il ritorno di Albano e Romina come coppia. Un desiderio che finalmente si è avverato. Ma in che modo? Scopriamolo insieme.

Era il 1967 l’anno in cui Albano e Romina si incontrarono per la prima volta. Il cantante di Cellino San Marco all’epoca aveva solo 24 anni mentre quella che poi è diventata sua moglie ne aveva 16. L’occasione è stata quella di esibirsi insieme in un “musicarello” un’unione che non avviene soltanto sul palco ma anche nella vita privata in quanto tra i due ci fu un vero e proprio colpo di fulmine.

La coppia decise così di convolare a nozze il 26 luglio del 1970 per mettere al mondo poi, il 29 settembre dello stesso anno, la loro primogenita Ylenia Carrisi. Nel 1973 nacque poi Yari.
I due sono stati così affiatati al punto da decidere di riportare il loro rapporto anche sul palco iniziare insieme una collaborazione artistica. Così scelsero di fondare la casa discografica Libra e di dar vita a numerosi successi sia nazionali che internazionali.

Nel 1984 i due misero piede per la prima volta sul palco dell’Ariston con la canzone Ci sarà, un brano che ottenne il primo posto. L’anno successivo la famiglia si allarga ancora di più con l’arrivo di Cristèl Carrisi mentre, nel 1987 il nucleo si completa con Romina Carrisi.

La fine del loro idillio

Una coppia molto unita e affiatata che purtroppo però non è riuscita a superare uno dei momenti più tristi e terribili della loro vita. Tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994 la loro primogenita scomparse nel nulla in circostanze alquanto misteriose nella cittadina di New Orleans.

Ancora oggi non si sa se Ylenia sia morta in quanto non è stata mai ritrovata traccia del suo corpo. Un dramma che ha colpito Albano e Romina nel profondo al punto da spingere la donna a ritirarsi dalle scene e ad esibirsi soltanto sporadicamente insieme al marito

Nel 1999 i due decidono ufficialmente di separarsi proprio a causa del forte dolore provato dalla scomparsa della figlia Ylenia, una situazione che ha messo a dura prova il loro matrimonio. E da allora i fan sperano che i due possano ritornare sui loro passi e decidere di ricomporre quella coppia che ha fatto sognare milioni di spettatori.

Albano e Romina: finalmente di nuovo insieme

Una coppia che incanta, due voci bellissime che si uniscono perfettamente ogni qualvolta si esibiscono su un palco. È questo ciò che i fan di Albano e Romina ricordano riguardo alle loro esibizioni.

Ed è proprio per rivivere ancora quelle emozioni che si spera che la coppia possa esibirsi insieme ancora una volta. La notizia finalmente è arrivata, Albano e Romina sono di nuovo tornati a cantare insieme.


E questo è ciò che è accaduto il 30 settembre nella città di Vienna luogo in cui i due sono stati richiesti come ospiti per incantare ancora una volta tutti i fan oltre il confine italiano, delle persone che li amano a tal punto da sperare ancora oggi, dopo 23 anni dalla separazione, che i due possano far coppia anche nella vita privata.

Impostazioni privacy