Royal Family, dopo 7 decenni il primo Natale senza Regina: ecco i presenti e gli assenti

Questo sarà un Natale alquanto triste per i reali di Buckingham Palace. Il 25 dicembre saranno tutti riuniti nella tenuta di Sandringham attorno al re Carlo III anche se mancherà proprio lei, la regina Elisabetta. Ma quali saranno i volti che si presenteranno in tale occasione?

Il Natale del 2022 doveva essere il Natale del ricongiungimento, quello in cui finalmente la famiglia reale poteva festeggiare tutti riuniti nello stesso luogo. Purtroppo però non è in questo modo che andrà. Si terranno i raduni presso Sandringham insieme allo scambio di Natale la sera della vigilia. Non mancherà la camminata verso la chiesa anche se tutti potranno notare l’assenza della Regina Elisabetta.

In Natale con la Regina Elisabetta foto rete ildemocratico.com 20221222
Il Natale con la Regina Elisabetta foto rete ildemocratico.com

Non vi è una comunicazione ufficiale anche se è facile immaginare che neanche Harry e Meghan non prenderanno parte ai festeggiamenti natalizi proprio per ciò che sta accadendo da quando Netflix ha iniziato a trasmettere la loro docu serie. In ogni caso sarà questo momento alquanto difficile proprio come ricorda un ex membro dello staff di Palazzo “Sarà difficile, è il primo anno senza Elisabetta. Tutto quello che ricordiamo, tradizioni e usanze, sono legate a lei”.

Chi si presenterà nel periodo natalizio a Buckingham Palace

A seguito dell’uscita della docu serie Harry e Meghan è molto probabile che i duchi di Sussex e non prenderanno parte alle festività natalizie. Nonostante ciò, Harry porta nel cuore un ricordo molto felice di quegli anni in cui partecipava alle feste di Natale con la sua famiglia “Ho ricordi così felici di Sandringham – era il luogo in cui trascorrevamo ogni Natale – e ora ero di nuovo lì in circostanze molto diverse”.

Sono queste le sue parole pronunciate nel momento in cui fa riferimento a quando ha annunciato a tutto il mondo che insieme alla moglie Meghan Markle ha deciso di fare un passo indietro e non adempiere più a tutti gli obblighi reali.

Harry e Meghan foto rete ildemocratico.com 20221222
Harry e Meghan foto rete ildemocratico.com

Prima che la docu- serie uscisse, proprio come leggiamo sul sito vanutyfair.it, non mancavano alcune indiscrezioni in cui si affermava che re Carlo avrebbe avuto molto piacere che Harry insieme a sua moglie sarebbero stati presenti ai festeggiamenti aSandringham così da avere la possibilità anche di passare del tempo insieme ai suoi nipoti.

Dai Sussex però è arrivato un secco e deciso “No, grazie“. Dall’otto dicembre infatti i rapporti tra Harry e Meghan e la famiglia reale sono diventati ancora più difficili. Infatti, anche le cose con il fratello William e la moglie Kate sono diventati ancora più complicate.

In base ad alcuni insider, le parole pronunciate all’interno della serie Netflix hanno dato vita ad una spaccatura ancora più grande tra i figli di Lady Diana al punto da affermare che non vi è nemmeno la possibilità di una riconciliazione. Per il momento infatti non c’è stato nessuna reazione ufficiale né da parte di Re Carlo III che della regina consorte o dei principi di Galles. Una cosa è certa, sarà questo un Natale all’insegna della polemica.
È molto probabile che la regina verrà ricordata durante i discorsi natalizi di Re Carlo che verranno trasmessi tutti i giorni festivi alle ore 15:00 inglesi. Per il momento non è facile prevedere quali saranno le esatte parole anche se sicuramente ci sarà un accenno alla madre proprio come un Insider di Buckingham Palace racconta People “Si è talmente abituati a vedere la regina in tv per Natale, così come in prima fila alla messa a Sandringham, che non potrebbe essere diversamente”.

Impostazioni privacy