Come raggiungere la felicità? La Finlandia svela i suoi segreti e regala viaggi gratis

La Finlandia si conferma il Paese più felice al mondo e decide di insegnare l’arte della felicità regalando viaggi gratis e masterclass.

Fin dagli albori dell’umanità una domanda ricorre costante: come si raggiunge la felicità? La Finlandia, prima nella classifica World Happiness Report 2023, prova a dare una risposta concreta dimostrando come la felicità sia una vera e propria arte che, perciò, si possa imparare. Per farlo apre le sue porte regalando masterclass di 4 giorni e viaggi gratis!

La Finlandia è il paese più felice
Finlandia: il paese più felice al mondo regala viaggi gratis – (ildemocratico.com)

Non si può davvero perdere l’occasione di carpire alcuni dei più profondi segreti sulla felicità (e su come raggiungerla) dal Paese simbolo di uno stile di vita improntato sull’equilibrio e sul benessere.

Finlandia: la nazione più felice al mondo

Come ogni anno il Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite ha rilasciato il World Happiness Report e anche per il 2023 la Finlandia si conferma al primo posto come Paese più felice al mondo. Il report tiene conto di importanti fattori come il reddito medio e la generosità della società, ma anche il benessere fisico e la salute mentale degli abitanti e il podio è tutto nordeuropeo: la Finlandia, infatti, conquista di nuovo la prima posizione lasciando al secondo e terzo posto l’Islanda e la Danimarca.

Finlandia: paese più felice al mondo
La Finlandia regala viaggi gratis per imparare la felicità – (ildemocratico.com)

A dichiararla Paese più felice al mondo è principalmente la filosofia tutta scandinava del “sisu”, ovvero la capacità di avere uno sguardo ampio e guardare in prospettiva i problemi, che si può esprimere nelle forme della perseveranza e della resilienza. Non solo, tra i fattori presi in considerazione ci sono anche l’equilibrio lavoro-vita privata e la possibilità di passare del tempo immersi nella natura, che è alla base di uno stile di vita rilassato e sereno. Come si legge nel report: “La Finlandia continua ad occupare il primo posto, per il sesto anno consecutivo, con un punteggio che è significativamente superiore a tutti gli altri Paesi”.

Imparare a essere felici: la Finlandia regala vacanze gratis

La Finlandia vuole insegnare a tutti l’arte della felicità e per farlo sceglie di regalare viaggi gratuiti, delle vere Masterclass of Happiness di 4 giorni dedicate a tutti coloro che vogliono imparare lo stile di vita scandinavo. La prima (già sold out) ci sarà già dal 12 al 15 giugno nella splendida regione dei laghi, più precisamente al Kuru Resort. Ma in cosa consistono queste particolarissime vacanze-studio gratuite?

Come si legge nel portale Visit Finland, dei coach esperti istruiranno gli interessati su quattro temi fondamentali che sono alla base della felicità: salute ed equilibrio, cibo e benessere, natura e stile di vita, design e vita quotidiana. Una vera e propria full immersion nello stile di vita finlandese!

Impostazioni privacy