Massimo Giletti, il dramma della malattia: “Una forma grave di…”

Massimo Giletti e il dramma vissuto in passato: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo è lui, Massimo Giletti. La sua carriera è costellata di successi, i suoi programmi hanno raggiunto l’apice dello share, tra questi ricordiamo L’Arena, Non è l’arena, Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Purtroppo, però, ha vissuto un dramma davvero molto grave: ecco cosa è accaduto.

Massimo Giletti dramma
Massimo Giletti racconta il suo dramma FOTO ANSA Ildemocratico.com

Come già anticipato, la professionalità è una delle potenzialità del grande conduttore. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, si trasferisce a Londra per un breve periodo specializzandosi in qualche materia, comincia a collaborare con la redazione Mixer in qualità di redattore nel programma, rimanendovi per circa sei anni.

Nel lontano 1994, comincia a condurre una trasmissione di punta che diventa uno dei punti di riferimento della rete, Mattina in famiglia su Rai due per circa due anni. Gli anni 2000, si rivelano particolarmente fiorenti, in quanto la rete comincia ad affidare diversi programmi tv come Miss Italia nel mondo, Ciak.. si canta e L’Arena su Rai 1 vincendo il Premio Regia Televisiva. 

Uno dei programmi che ha riscosso notevole importante è l’Arena su Rai 1. Con il tempo, però, i dirigenti Rai hanno deciso di chiudere il programma. Massimo Giletti, molto deluso da questa decisione, ha confessato: “Chi fa numeri importanti è oggetto di attenzioni. Ma io scelgo sempre con il cuore. Non potrò mai dimenticare che il giorno in cui stavo seppellendo mio padre, nel gennaio 2020, mi sono sentito abbracciare alle spalle. Mi sono girato e c’era il mio editore, Urbano Cairo”. 

Il dramma di Massimo Giletti: ecco cosa è successo

In una intervista rilasciata da Massimo Giletti ai microfoni di Maria Con te, il conduttore ha confessato la sua devozione per la madonna di Lourdes e quanto quest’ultima lo ha aiutato nei momenti di difficoltà.

Massimo Giletti racconta il suo dramma
Il racconto drammatico di Massimo Giletti FOTO ANSA Ildemocratico.com

L’uomo ha confessato di essere affetto da una malattia che ha cambiato completamente il suo modo di vivere: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale”.

Per un bambino è stato davvero difficile affrontare un periodo così complicato: “Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…”.

Impostazioni privacy