Harry e Carlo, a rischio la pace tra i due: Meghan ha un piano per allontanare padre e figlio

Subito dopo la diagnosi di cancro, Harry è volato a Londra per fare visita a Carlo. Meghan Markle però vorrebbe allontanare padre e figlio.

Di certo il principe Harry non poteva rimanere indifferente dopo una notizia simile. Tutto il mondo è rimasto scosso dal comunicato ufficiale di Buckingham Palace tramite il quale si mettevano a conoscenza i sudditi del Regno Unito, e non solo, delle delicate condizioni di salute del sovrano dopo l’intervento alla prostata. A Carlo, infatti, è stato diagnosticato il cancro. Prima però che Harry scoprisse dai media come stesse il padre, il sovrano ha chiamato il figlio così da avvertirlo.

Harry e Carlo pace a rischio
Harry e Carlo sono molto vicini in questo momento ANSA FOTO Ildemocractico.com

E questo gesto di premura nei suoi confronti, ha colpito così tanto Harry che non appena ha potuto è volato alla volta di Londra per poter stare col padre. Solo con lui però. La situazione col resto dei Windsor, infatti, e specialmente con William, resta tesissima, motivo per cui almeno in questa occasione padre e figlio hanno deciso di incontrarsi da soli e a cuore aperto. E malgrado l’incontro sia stato abbastanza breve – solo 45 minuti e poi il principe è tornato in California – promette bene.

Carlo e Harry sono sempre più vicini: interviene Meghan Markle

Molti, infatti, sono convinti che la malattia di Carlo appianerà ogni divergenza di Harry con i Windsor. Anche perché, se da una parte è vero che William non vuole più avere a che fare col fratello minore, dall’altra lo Spare ha sempre mantenuto i contatti col padre, come dimostrato dalla calorosa telefonata del principe lo scorso novembre per il 75esimo compleanno del re.

Meghan Markle contro Harry e Carlo
Meghan Markle potrebbero essere un ostacolo per Harry e Carlo ANSA FOTO Ildemocractico.com

E stando ad alcuni rumors, pare proprio che sia volontà di Harry cercare di ricucire un rapporto a tratti impossibile con la Royal Family. Il principe, infatti, sarebbe pronto a tornare a Londra con una sorpresa graditissima per il padre. “Immagino che a tempo debito il Duca potrebbe fare una visita più lunga per permettere al re di incontrare faccia a faccia i suoi nipotini” , ha spiegato l’esperta reale Pauline Maclaran sull’Express.

Uno dei crucci più grandi di Carlo, infatti, è non poter vedere Archie e Lilibet, i figli di Harry, che vivono in California da un bel po’ e sanno poco e niente del nonno paterno. Tuttavia, pare proprio che Meghan Markle non sia per nulla contenta di questa riconciliazione. L’esperta reale Angela Levin ha detto senza mezzi termini come un riavvicinamento tra padre e figlio non piacerebbe affatto all’ex volto di ‘Suits‘.

Credo che Harry, una volta a casa con la moglie, avrebbe una grande montagna da scalare se dovesse tornare a essere molto vicino a suo padre“, ha spiegato la Levin al ‘Daily Mirror‘. E l’influenza di Meghan su Harry, potrebbe rallentare – se non bloccare del tutto – qualsiasi tentativo di pace tra padre e figlio. Come si legge sempre sul Daily Mirror, in questo momento la duchessa potrebbe essere consapevolmente un ostacolo. A differenza del marito, Meghan non ha nessuna intenzione di tornare a Londra.

Impostazioni privacy