Vuoi sapere con chi chatta su WhatsApp? Esiste un metodo semplicissimo, lo possono fare tutti

Nessuna applicazione esterna, solamente un impostazione all’interno di WhatsApp: scoprire con chi chatta di più una persona è semplicissimo.

Siamo nell’era in cui ogni giorno condividiamo messaggi, conversazioni e, di conseguenza, dati. All’interno di WhatsApp la sicurezza sembra regnare sovrana, questo per quanto riguarda l’ipotetico furto esterno di informazioni. Tuttavia, questi dati noi li conserviamo tutti all’interno della piattaforma, dove in pochi sanno che è presente una sorta di archivio in grado di fornirci il ‘resoconto’ di quanto condiviso e ricevuto da altri utenti.

Come scoprire con chi chatta su Whatsapp
Come scoprire con chi chatta su WhatsApp – Ildemocratico.com

Che si tratti di informazioni di lavoro, tra amici, o con qualche persona della nostra cerchia affettiva, lo scambio di dati e tutto ciò che rimane virtualmente di queste conversazioni. Che sia per pulire la memoria o per dare un’occhiata sul proprio smartphone, una sezione è in grado di rivelarci diverse informazioni. Questo, anche nel caso guardassimo, più maliziosamente, nel telefono di qualcun altro.

Come capire con chi chatta di più all’interno di WhatsApp: il metodo infallibile

Arrivati a questo punto, una premessa è doverosa: maneggiare il telefono altrui è considerata a tutti gli effetti una violazione della privacy; per questo motivo, si spera sempre nella buona fede da parte dell’interessato. Ad ogni modo, per sapere con quale persona chattiamo di più, non è necessario scaricare app esterne di dubbia efficacia, ma solamente aprire l’app del nostro telefono.

Come scoprire con chi chatta su Whatsapp
Come trovare la persona con cui si chatta di più all’interno di WhatsApp Ildemocratico.com

Una volta all’interno di WhatsApp, premendo i tre puntini in alto a destra è necessario selezionare dal menù a tendina la voce  “Impostazioni”. A questo punto si aprirà una nuova schermata dove si dovrà selezionare “Spazio e dati” e poi “Gestisci spazio”. Nella cartella in questione troveremo, appunto, le informazioni inerenti allo spazio utilizzato, sia per le chat che per i media di WhatsApp; questo con lo scopo di eliminare file superflui.

In basso, dovrebbe comparire la lista completa di gruppi e contatti con cui abbiamo avuto più scambio di dati, ossia la quantità di GB o MB inviati nella conversazione: ciò può comprendere foto, video, gif, audio e testo, ordinati in ordine decrescente in base allo spazio occupato.

Ovviamente, in cima alla lista troveremo le persone con cui abbiamo effettivamente scambiato più dati: tenendo in considerazione che video, foto e audio sono decisamente più pesanti del testo. Ai primi posti certamente i gruppi, occupatori di spazio per eccellenza, ma a seguirli saranno le persone con cui condividiamo più messaggi e più contenuti, con tanto di elenco dei file in questione. La funzionalità, in tal senso, si rivela davvero utile per risalire alla frequenza di contatto ed è presente sia sui sistemi operativi Android che su iOS di Apple.

Impostazioni privacy