Kate Middleton, la decisione di William insospettisce i sudditi: giorni di apprensione per la principessa

Dopo il mistero sul ricovero di Kate Middleton una decisione di William fa aumentare la preoccupazione sulla salute della Principessa: che succede?

Come ormai tutto il mondo sa, il 17 Gennaio 2024 la Principessa del Galles è stata ricoverata alla London Clinic per quella che inizialmente era stata annunciata come un’operazione programmata ma che poi si è rivelata per essere un problema di salute molto più grave.

decisione william preoccupazione salute kate
William ha preso una decisione che preoccupa Ildemocratico.com

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace aveva annunciato che Kate avrebbe trascorso una degenza di circa quindici giorni in ospedale e che poi sarebbe tornata a casa, ma avrebbe proseguito la convalescenza stando a riposo completo fino a Pasqua.

Le cose sono andate più o meno così, anche se Kate ha potuto tornare a casa dopo solo dieci giorni di ricovero e a oggi si è trasferita con la famiglia ad Anmer Hall, la loro residenza vicino a Sandringham, dove il Re si è ritirato per seguire il suo percorso di cura.

Apparentemente quindi il suo percorso di recupero sta continuando senza problemi anche se vige ancora il più totale riserbo sulle sue effettive condizioni di salute ma soprattutto sulla natura della patologia che l’ha costretta all’operazione e a una degenza così lunga. Alcuni segnali indicano però che probabilmente i Principi di Galles prima o poi parleranno pubblicamente delle condizioni di salute di Kate.

Un cambio nello staff di Kate e William che vuol dire moltissimo

Come si sa i membri della Famiglia Reale hanno un entourage formato da moltissimi specialisti e professionisti di vari settori che li assistono nelle incombenze pubbliche e soprattutto fanno loro da supporto e da portavoce nei momenti più delicati.

decisione william preoccupazione salute kate
William e Kate, c’è preoccupazione per la salute della principessa
(Instagram @princeandprincessofwales) Ildemocratico.com

Naturalmente solo i professionisti più famosi e accreditati possono ricoprire determinati ruoli e non è raro, quindi, che abbiano lavorato anche per importanti personalità della politica britannica. Dal 2021 il segretario privato di Willam si chiama Jean-Christophe Gray ed è già stato portavoce di un Primo Ministro Britannico. È trapelata la notizia però che Gray sta per lasciare il posto, e non lo fa per demeriti personali.

Il suo ruolo andrà a Ian Patrick, anche lui in passato portavoce di personalità politiche di rilievo. Nulla di strano fin qui, se non fosse che Patrick è membro del consiglio di amministrazione di Crohn’s & Colitis UK, un’organizzazione che si impegna per la sensibilizzazione e la ricerca sul morbo di Crohn, sulla colite ulcerosa e su altre forme di malattie infiammatorie intestinali.

Tutto porterebbe a credere, quindi, che Kate abbia sofferto di una forma acuta di una di queste malattie, patologie che spesso richiedono interventi chirurgici impegnativi come quello a cui la Principessa è stata sottoposta. La teoria è quindi che William abbia voluto avere accanto a sé una persona che conosca molto bene la patologia di cui soffre Kate e che sia in grado di gestire la comunicazione intorno alla salute di Kate nella maniera più esatta e allo stesso tempo rispettosa.

Impostazioni privacy