Brutte notizie per i clienti Tim, in arrivo ulteriori rincari: previsti aumenti mensili fino a 2.49 euro

Ancora rialzi per i clienti Tim, sembra incredibile ma nei prossimi mesi sono previsti ancora aumenti fino a 2,49 euro: cosa dice l’azienda.

Le compagnie telefoniche hanno aumentato periodicamente i costi delle offerte, sia sul fisso che sul mobile, ma in particolare sulle linee mobili. Secondo quanto dichiarato da tutte le compagnie, il rialzo è legato alla questione inflazionistica: più la percentuale aumenta, più le aziende sono ‘costrette’ a rincarare le offerte. Ora che l’inflazione è stazionaria la situazione dovrebbe rientrare, e invece no. I prezzi rimangono molto alti, così come i tassi d’interesse decisi dalla BCE. Approfittando della situazione, le compagnie telefoniche continuano ad aumentare i costi.

Offerte mobili Tim, alcune avranno un sovraprezzo
Offerte mobili Tim Ildemocratico.com

Questa volta non giustificate, ma da contratto autorizzate a farlo. Il cliente infatti viene avvisato e ha la possibilità di recedere dal contratto prima che quest’ultimo aumenti i costi. Per quanto riguarda questo mese in arrivo, i clienti TIM potrebbero affrontare ancora un altro aumento delle tariffe mensili. Rispetto agli anni precedenti, il costo relativo alle offerte mobili è praticamente raddoppiato. Qualche anno fa con 5/10 euro era possibile avere internet e minuti di chiamata, ad oggi, i costi si aggirano intorno ai 20 euro, in base alla quantità di giga che si sceglie.

Nuovi aumenti per i clienti Tim: rincari molto alti per le offerte mobile, se si accettano si avranno dei servizi aggiuntivi

In questo caso si parla di incrementi che vanno da 0,99 centesimi fino a 2,49 euro, soprattutto per quanto riguarda le offerte mobili. Il tutto dovrebbe partire dal prossimo 14 marzo, ma gli avvisi tramite sms arriveranno già in questo periodo di metà febbraio, a partire dallo scorso 12, fino ai prossimi giorni. Se le persone si dichiarano non interessate a continuare ad avere l’offerta con il rincaro del prezzo, potranno recedere il contratto.

Offerte mobili
Offerte mobili Tim, alcune avranno un sovraprezzo Ildemocratico.com

Tim nel messaggio anche questa volta giustifica la rimodulazione contrattuale in relazione alle mutevoli condizioni di mercato e alle esigenze economiche. Tuttavia, insieme agli aumenti, l’operatore offre forme di compensazione per coloro che accetteranno la rimodulazione. Quando si riceverà il messaggio significherà che la propria offerta rientra tra quelle che subiranno un aumento: se non si riceverà nessun messaggio allora si sarà esenti.

Dal momento della ricezione del messaggio, gli utenti potranno decidere e aderire o meno alla rimodulazione della tariffa, la quale entrerà in vigore alla mezzanotte del 14 marzo. Coloro che hanno aderito, avranno anche diritto a 50 GB di traffico dati aggiuntivi al mese, gratuitamente. Per attivare questa opzione, però, sarà necessario inviare un SMS gratuito al 40916 con scritto “50GIGA ON. Inoltre, sarà anche possibile attivare gratuitamente la navigazione fino alla velocità del 5G nel caso fino a questo momento non fosse compresa nella propria offerta, tramite l’invio di un SMS gratuito al 40916 con scritto “5G ON.

Impostazioni privacy