WhatsApp, salva le foto e proteggile dai GUARDONI I Il trucchetto dei NERD 16enni che non vogliono farlo scoprire ai genitori

WhatsApp, salva le foto e proteggile dai GUARDONI I Il trucchetto dei NERD 16enni che non vogliono farlo scoprire ai genitori

Le foto di WhatsApp (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

Ecco come salvare e proteggere le foto da chi vorrebbe spiare le vostre chat di WhatsApp mentre leggete. Con questo trucchetto risolverete il problema.

WhatsApp è molto amata come app di messaggistica, soprattutto per le varie funzioni che potrete trovare al suo interno, come per esempio le videochiamate, i vocali, l’invio di documenti in formato PDF e così via.

In tutto questo, non dimentichiamoci anche l’invio delle foto,  delle emoji e delle gif che arricchiscono i nostri contenuti. Ovviamente tutto ciò viene tutelato dagli sviluppatori dell’app, i quali hanno realizzato molteplici metodi per provare a blindare il più possibile le vostre conversazioni.

Tra questi c’è quel metodo che dovrebbe rendere impossibile salvare le foto, eppure in molti potrebbero riuscire a farlo ugualmente per proteggerle dai guardoni, utilizzando il trucchetto dei nerd 16enni, che trovano sempre una soluzione, come i protagonisti di The Big Bang Theory.

Come proteggere le vostre conversazioni

Sono svariati i metodi che potete attivare su WhatsApp, grazie alle funzioni che proteggono la vostra privacy e la sicurezza nella nota app di messaggistica. In primis, attivare l’autenticazione a due fattori potrebbe essere una buona idea, seguita dalla possibilità di applicare un codice prima di poter accedere all’app e anche attivare il metodo criptato che vi avvisa anche quando il vostro interlocutore dovesse cambiare telefono.

In tutto questo poi troviamo anche la possibilità di fare il backup giornaliero, così come evitare di aprire ogni link che ricevete se non siete sicuri e anche la funzione di non salvare in automatico i media nella vostra galleria. Così facendo, sarete voi in autonomia a scaricare sul dispositivo, soltanto le immagini e i video più sicuri.

WhatsApp e il salvataggio dell'immagine
WhatsApp e il salvataggio dell’immagine (Fonte: Canva) – www.ildemocratico.com

Come salvare e proteggere le vostre foto

Lo sapevate che esiste un metodo grazie al quale potrete salvare le foto di WhatsApp, proteggendole così dai vari spioni? Utilizzando quel trucchetto innovativo, potrete per esempio riguardare una foto importante anche in un secondo momento. In pratica, la nota app ha inserito una funzione di sicurezza, che permette all’utente di visionare un’immagine una sola volta, in questa maniera una volta aperta, quest’ultima si autodistruggerà da sola e nessuno, in teoria, potrà salvarla o rivederla in seguito.

Esiste però un trucchetto, o meglio più di uno, come riportano da blitzquotidiano.it, che vi aiuterà a salvare queste immagini per rivederle in un secondo momento, quando magari per via di uno spione al fianco, non avete potuto visionarla bene. Per esempio potreste: fare la foto allo schermo con un altro smartphone, oppure, quand’è possibile fare lo screenshot all’immagine e ancora registrare lo schermo o utilizzare app esterne per salvare l’immagine. Questi metodi ovviamente ve li abbiamo forniti in caso di emergenza, ma anche per farvi capire che anche se attivate questa funzione comunque non siete al sicuro, evitate quindi di mandare immagini di voi compromettenti, perché lo strappo alla regola si trova sempre.