“Mi riempiono di SPAM”: addio all’email e chiamate ‘monnezza’, ufficiale il PULISCI TUTTO I Clicca una volta, li elimini per sempre

Il problema dello spam (Fonte: Foto di Gerd Altmann da Pixabay) - www.ildemocratico.com
Se siete stanchi delle e-mail e chiamate di SPAM che vi sovrastano la vita, vi basterà cliccare una volta qui ed elimini tutto.
Lo SPAM definito anche come “messaggi spazzatura”, avviene mediante comunicazioni quasi ossessive verso i cittadini, di messaggi pubblicitari su svariati argomenti. Molti sono innocui, nel senso che per alcuni diamo anche noi il consenso per la ricezione di queste informazioni ricorrenti.
Quando per esempio vi iscrivete a un sito di abbigliamento, magari siete i primi che volete ricevere comunicazioni in merito alle offerte varie. Il problema insorge quando questi messaggi si trasformano in truffe. Il pericolo può avvenire sia al telefono che per posta elettronica.
Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un particolare click da fare per eliminare per sempre le e-mail e le chiamate di SPAM.
Il pericolo dello SPAM
Ormai siamo invasi dallo SPAM e queste comunicazioni arrivano in maniera insistente sia attraverso le e-mail che le telefonate. Molte volte sono talmente ossessivi da contattarci più volte al giorno, anche a orari improponibili, per questo motivo i cittadini sono veramente stanchi di questa situazione. Anche perché molte volte, questi messaggi si rivelano essere truffe e se la persona in questione cade nella trappola, si vedrà attivare contratti a svariati gestori, per non parlare dell’accesso che forniscono agli hacker per carpire i loro dati sensibili, qualora cliccassero su particolari link.
Per questo motivo sono svariati i metodi per cercare di difendersi il più possibile da questo fenomeno. Un primo passo da compiere è sicuramente quello di iscriversi al registro delle opposizioni, sia per il telefono fisso che per la telefonia mobile, in questa maniera, non potranno più contattarvi per legge (in teoria). Purtroppo l’escamotage lo trovano sempre, come per esempio i messaggi registrati.

Come risolvere con un click per lo SPAM telefonico e per e-mail
Dite addio alle e-mail e telefonate “spazzatura” che ricevete in merito allo SPAM “selvaggio”. Se non ce la fate più, oggi vogliamo parlarvi di come eliminare tutto con un semplice click senza avere più problemi. Partiamo dalle telefonate, non tutti sanno che la maggior parte dei device hanno al loro interno la funzione per bloccare le telefonate indesiderate. Per esempio con i dispositivi Samsung non dovrete fare altro che attivare la funzione “ID chiamante e spam” e vedrete comparire dei messaggi di avviso quando ricevete telefonate che sarebbe meglio bloccare.
In questa maniera, una volta inserito il numero nella black list, questo non potrà più contattarvi. In merito alle e-mail invece, molti provider, come per esempio la Gmail di Google, dispone al suo interno già del filtro “Spam” o “Posta indesiderata”. In questo contesto, la maggior parte dei messaggi che il programma di posta considerata già truffaldini, verranno spostati in automatico in questa cartella, dove superato un periodo specifico, verranno cancellati in automatico. Diciamo che è un primo passo verso l’eliminazione totale di questa pubblicità aggressiva.