Massimo Ranieri, l’ha riconosciuto come figlio: ecco chi è | È famosissimo

Sapevate che il cantante Massimo Ranieri ha un “figlio” segreto? Ecco chi è il suo erede 

Se si pensa alla storia della musica italiana, non si può pensare anche a Massimo Ranieri. Può vantare una carriera lunghissima, iniziata nel 1964, quando era poco più che adolescente. Durante questi quasi sessanta anni ha pubblicato ben 31 album e ha venduto milioni e milioni di dischi. Inoltre, ha dimostrato di avere un buon talento anche nella danza e nel doppiaggio.

 

Senza dubbio, è uno dei cantanti italiani più famosi, conosciuto benissimo anche all’estero e che ha contribuito a scrivere la storia della musica italiana. Originario di una poverissima famiglia napoletana, ha raccontato che il suo incontro con la musica è stato dei più originali. Infatti, da piccolo non sognava di intraprendere questa professione ma è accaduto quasi tutto per caso.

Quando era solo un bambino, infatti, è stato costretto a svolgere diversi lavori per aiutare la sua famiglia. In particolare, molte persone si erano già accorte della sua bella voce e così i suoi compagni lo portavano su uno scoglio e lo obbligavano a cantare, altrimenti non lo avrebbero riportato indietro. Lui non sapeva nuotare e quindi obbediva.

Massimo Ranieri, il “figlio” segreto

Di questi episodi, Massimo Ranieri ha dichiarato: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti“. Da qui, il passo per diventare un professionista è stato breve e in poco tempo è diventato famosissimo prima in tutta la Campania e poi nel mondo.

E’ noto, inoltre, anche per la sua vita privata oltre a quella lavorativa. Per quanto riservato, si sa che il suo primo grande amore è stata Franca Sebastiani con la quale è stato legato tanti anni. Fino al 1991 ha avuto una relazione con Barbara Nascinbene e poi con Leyla Martinucci.

Ha una sola figlia, Cristiana, nata dalla prima compagna. Tuttavia, poco tempo si è scoperto che ci sarebbe anche un altro “figlio”. 

Stiamo parlando del collega Tiziano Ferro, anche lui molto attivo e noto nel panorama discografico. Fra i due ovviamente non c’è alcun legame di sangue, ma c’è uno splendido rapporto nonostante la differenza d’età. Tuttavia, da qualche tempo gira la voce che il più giovane sia il figlio di Giovanni Calone (è il vero nome dell’artista). Ovviamente non è vero, ma bisogna ammettere che la somiglianza fisica è davvero notevole.

Impostazioni privacy