Edwige Fenech, il cambiamento fisico è impressionante: ecco come si è ridotta

Edwige Fenech ieri e oggi. La famosa icona sexy degli anni ’60-’80 è cambiata, ecco come è diventata oggi l’attrice 

 

Un nome che gode di una fama incredibile è veramente senza precedenti. Tutti ce la ricordiamo per gli incredibili film ai quali ha preso parte, ma soprattutto per l’impressionante bellezza che l’ha sempre contraddistinta. Classe 1948, ci stiamo riferendo ad una delle attrici che ha fatto innamorare il cinema. Il suo nome? La inimitabile Edwige Fenech. Il mondo dello spettacolo la conosce grazie ad una sua prima partecipazione all’interno di Lady France.

Edwige Fenech ieri e oggi

Riesce a vincere il concorso di bellezza, che la mette anche sotto agli occhi di un talent scout che cambierà per sempre la sua vita. Difatti è colui il quale la vuole assolutamente per la parte da protagonista nel film Samoa, regina della giungla. La sua figura come attrice ha condizionato il cinema tra gli anni ’60 e ’80. Sopratutto nel settore della comicità sexy. Inoltre la Fenech ha ricoperto il ruolo di attrice, produttrice e conduttrice nella sua vita.

Una donna che ha avuto e si è creata una carriera veramente impressionante nel mondo dello showbiz. La sua inarrivabile bellezza, la fa diventare nel tempo anche una vera e propria icona sexy. Addirittura, la Fenech, ha posato anche nuda per la famosa rivista Playboy. Don Franco e don Ciccio nell’anno della contestazione e Satiricosissimo è uno dei film di successo che la vede come attrice. Ruolo che le permette di affiancare due grandi del cinema italiano, stiamo parlando di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

La Edwige Fenech di oggi

Edwige Fenech ieri e oggi

Essendo stata una delle icone degli anni ’60-’80, è ovvio come oggi sia passato diverso tempo. Ma quello che indubbiamente possiamo dire è che, per lei, questa sembra non passare mai. Dopo il suo periodo nel cinema, l’abbiamo vista alla guida di programmi di un certo peso. Ci stiamo riferendo a trasmissioni d’impatto mediatico quali Sotto le stelle, Immagina, Carnevale e soprattutto Domenica In. La Fenech è riuscita addirittura a condurre il festival di Sanremo nel 1991.

La sua immagine di femme fatale è rimasta praticamente inalterata nel tempo, ancora oggi. Edwige Fenech, nonostante abbia superato i ’70 anni, dimostra ancora un fisico da ragazzina. Negli scatti che la ritraggono oggi, si può vedere come abbia sempre profondamente tenuto alla cura dell’aspetto e della forma, non apparendo assolutamente volgare. Ma anzi molto elegante e fine nel modo di presentarsi.

La sua confessione di qualche tempo fa ha lasciato i fan senza parole. “Spogliarmi davanti a gente che non conoscevo era terrificante. Io sono sempre stata una persona discreta, anche nel modo di vestire. Sono sempre stata minimalista, mai in giro scollata o trasparente, mai topless”.

Il coraggio di Anna, Delitti privati, Commesse, L’Attentatuni, Ferdinando e Carolina, Il fratello minore, A mia sorella, Fragile – A Ghost Story sono alcune serie e pellicole cinematografiche di successo prodotte proprio dalla Fenech. Infatti, la sua carriera, è arrivata a toccare anche un ottimo successo vestendo i panni di produttrice.

Impostazioni privacy