Totò Schillaci, dopo il grande successo oggi è davvero dura: ecco come si è ridotto il campione del mondo

Totò Schillaci è stato un gradissimo campione del mondo. Un nome veramente incredibile, che però poi è scomparso dalle telecamere 

 

Totò Schillaci è stato uno dei calciatori più invidiati e ricercati nel panorama calcistico. Dopo aver ottenuto un gran numero di vittorie nel corso degli anni, sembra che oggi ha scelto di allontanarsi totalmente dal mondo della tv. Al punto che, poche, sono le volte in cui viene avvistato in qualche ospitata o salotto tv.

toto schillaci oggi

L’ex calciatore della Juve Salvatore Schillaci, conosciuto molto più semplicemente con il nome di Totò, è stato uno dei protagonisti dei Mondiali del ’90. È la città di Palermo a dare i natali a Salvatore Schillaci, nel 1964. Dopo anni di carriera nel mondo del calcio, nel 1999 sceglie di lasciarsi tutto alle spalle e dedicarsi ad altro.

Totò Schillaci segna i suoi primi gol all’interno del Messina calcio. Anche se era molto giovane, grazie al suo talento, il club siciliano riesce ad ottenere un posto nella serie B. È il 1989 l’anno in cui il calciatore fu reclutato all’interno della Juventus. Questa decisione sembra essere la migliore opportunità per Totò.

Totò Schillaci oggi dopo il successo, la verità dietro il campione

toto schillaci oggi

L’anno successivo, prende parte persino ai Mondiali, occasione in cui riesce a segnare ben 6 goal diventando così capocannoniere d’Italia. Anche se quell’anno non riesce a portare a casa il titolo di campione d’Italia, Schillaci riesce comunque ad ottenere il terzo posto in uno dei campionati calcistici più importanti.

Per circa due anni Totò ha offerto le sue competenze anche all’Inter e, prima di decidere di abbandonare la carriera calcistica, trascorre 3 anni in Giappone grazie al Jubilo Iwata. Nel 2004 lo vediamo in panni totalmente diversi da quello del calciatore, in quanto decide di prendere parte al reality show L’Isola dei Famosi. Riesce persino a ottenere il terzo posto.

Da quel momento in poi si parla poco e niente di uno dei campioni che è riuscito ad ottenere un grande successo e molte soddisfazioni. Totò Schillaci, con i suoi 58 anni d’età, trascorre le sue giornate con la moglie Barbara Lombardo insieme alla loro amica fidata. La piccola cagnolina Nina. Dopo aver abbandonato il mondo calcistico come giocatore, ha voluto tramandare il suo sapere ad altri aspiranti calciatori. Ecco perché ha deciso di aprire una scuola di calcio nella città di Palermo.

Per circa 2 anni ha persino ricoperto il ruolo di consigliere comunale nel partito Forza Italia. Ha persino provato un’esperienza come scrittore in quanto, alcuni anni fa, ha pubblicato un libro autobiografico, Il tutto e goal. È comparso nell’ultimo periodo in TV all’interno del programma di Nicola Savino, Back to school. In quell’occasione Totò Schillaci si è trovato di fronte ad uno degli incubi più ricorrenti in cui ha dovuto sottoporsi all’esame di quinta elementare. Sostenuto da 12 piccoli aiutanti.

Anche se gli anni del successo legati al mondo del calcio sono passati, sembra che la vita di Totò sia abbastanza tranquilla. Impossibile non riconoscerlo, anche se lo si incontra in strada, in quanto il calciatore resta sempre lo stesso. Con i suoi capelli all’insù e i suoi grandi tatuaggi su braccia e collo.

Impostazioni privacy