Francesca Fagnani, l’annuncio a sorpresa: come ha reagito il suo compagno

Francesca Fagnani e la rivelazione che lascia sorpresi i fan circa suo marito: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Il suo nome è rimbalzato spesso sulle cronache rosa e ha conquistato il cuore di un noto giornalista, Enrico Mentana. Da anni è al timone di un noto programma in onda su Rai 2, dove conduce delle interviste molto graffianti: stiamo parlando di Francesca Fagnani. Una carriera che l’ha portata ad essere da una parte apprezzata dal pubblico e dall’altra molto criticata, per il suo linguaggio e il modo di compiere delle interviste. Di recente è stato fatto un annuncio a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole, compreso il suo compagno.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani nnuncio a sorpresa-ildemocratico.com

La Fagnani, originaria di Roma, nasce nel 1978 ed è una nota giornalista. Il suo curriculum è davvero molto brillante, frutto di tanto impegno e dedizione al quale si è dedicata nel tempo. Sin da bambina è stata molto curiosa dell’aspetto giornalistico, cui si è avvicinata dopo aver fatto tutt’altro.

In una intervista rilasciata a Vanity Fair, parlando dei suoi esordi la Fagnani ha svelato: “un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York. Proprio in America, nel 2001, mi presentai negli uffici Rai e chiesi se avevano bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette“. La carriera in tv è iniziata dal programma Ballarò, al fianco di Michele Santoro, fino all’esordio sul Nove del programma Belve, programma oggi passato su Rai 2. 

La storia sentimentale con Enrico Mentana, iniziata nel 2014 fece molto clamore mediatico poiché l’ex moglie dell’uomo tuonò con un Tweet molto amaro nei confronti della Fagnani, donna con cui Mentana ha deciso di affiancarsi dopo il divorzio. Ella scrisse: “sfasciafamiglie, arrampicatrice sociale e arrivista“.

Oggi la donna è stata scelta da Amadeus in una puntata del festival di Sanremo 2023 con grandissima sorpresa.

Francesca Fagnani, Sanremo e la reazione a sorpresa del suo compagno

La conduttrice del programma Belve, sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo, voluta fortemente da Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse. Per lei è stata una sorpresa in piena regola come confermato dalla stessa in una intervista rilasciata a La Repubblica.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani e il Festival di Sanremo.ildemocratico.com

La donna ha confessato: “Non sono ipocrita  è stata davvero una bella sorpresa. Amadeus prima mi ha mandato un messaggio e poi mi ha telefonato. Sono saltata per la gioia”. 

Circa il suo compagno Enrico Mentana, ella ha rivelato come ha reagito: “Assolutamente inaspettato. Mi sento onoratissima di sale su quel palco per una sera. Lo so che è importante, detto senza retorica. Come ha reagito Enrico Mentana? Enrico ha condiviso l’entusiasmo, era molto contento, mi ha visto lavorare tanto in questi anni. Era felice per me”.

Impostazioni privacy