Uomini e Donne, l’addio che nessuno si aspettava: nessun lieto fine

Uomini e Donne, l’annuncio dell’addio inaspettato lascia i fan senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

“Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”, recitava un bellissimo aforisma di Antoine de Saint-Exupéry. In molti cercano costantemente l’amore, qualsiasi sia la sua forma per un viaggio della propria vita sentendosi appagati, felici ma soprattutto completi. Uno dei programmi che aiuta il soggetto alla ricerca costante dell’amore è Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi con l’aiuto degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Di recente, è avvenuto un addio inaspettato che ha lasciato tutti senza parole.

Uomini e Donne
Uomini e Donne annuncio- ildemocratico.com

L’amore è stato analizzato da una moltitudine di poeti, scrittori, sociologi e filosofi e ognuno di loro ha dato un significato diverso e qualche volta comune. Il filosofo Erich From affermava che l’amore  è un’arte e, come tale, va imparata. E’ importante sempre attraversarlo con un terzo occhio, scoprire le dinamiche sociali, travolgenti, coinvolgenti e profonde.

Anche amare se stessi è un concetto che viene spesso confuso con l’egoismo, anche se così non è. Amare se stessi significa avere rispetto per la propria integrità nel rispetto delle libertà altrui, diversamente è il concetto di egoista che è un narcisista che si interessa solo di se stesso, non prova gioia nel dare, giudica tutto e tutti in base all’utilità che riesce a derivarne.

Una delle trasmissioni televisive, tra le tante seguite dal pubblico alla ricerca dell’amore è proprio Uomini e Donne. La conduttrice Maria De Filippi e i suoi opinionisti commentano quanto avviene negli studi, al fine che ognuno trova la persona giusta con cui condividere la vita. Grazie al format, sono nate diverse coppie come Rosa e Pietro, Clarissa Marchese e Federico Gregucci e moltissimi altri che però non sono riusciti a continuare la storia d’amore anche al di fuori dal programma.

Proprio una coppia di recente ha fatto un annuncio che non è piaciuto ai fan: si tratta di Sara Shimi e Sonny Di Meo.

Uomini e Donne, il triste annuncio che ha sconvolto i fan

Due anni fa hanno fatto sognare con la loro storia d’amore, proprio loro Sara Shimi e Sonny Di Meo. Purtroppo, però, i due hanno annunciato sui social la fine della loro relazione senza specificare al loro pubblico i motivi della rottura.

Uomini e Donne
Uomini e Donne e annuncio- ildemocratico.com

A darne l’annuncio la ragazza che sulla sua Instagram Stories ha annunciato la notizia scrivendo: “Ciao a tutti, volevo tranquillizzare quelli che si sentono in dovere di fare segnalazioni, che la mia storia è terminata. Pertanto sono una donna libera di spaziare nella totale libertà”.

Al momento Sonny non ha ancora espresso nulla a riguardo.

In passato era già successo e Sonny aveva scritto sui social: “Dopo un lungo periodo di incomprensioni, essendoci accorti  di avere una visione di vita completamente differente, così come i nostri caratteri, io e Sara non stiamo più insieme. Vi prego di essere carini. Al di là del contesto in cui due persone si conoscono, poi è solo col tempo che si conoscono per davvero e a volte dura per sempre, a volte rimane solo il ricordo”.

Due mesi più tardi tornarono insieme e il ritorno di fiamma venne annunciato sui social.

Impostazioni privacy