Gianni Sperti, il ricordo commovente: “Hai chiuso il sipario”

Gianni Sperti e la commozione nel ricordo pubblicato sui social: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno degli opinionisti tra i più famosi della televisione italiana è proprio lui, Gianni Sperti. L’uomo, insieme a Tina Cipollari condivide l’esperienza nel suddetto ruolo nel noto programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne da circa vent’anni. Di recente, però, ha ricordato un uomo che non c’è più ma che gli ha dato tanto con delle parole davvero molto commoventi.

il post di Gianni Sperti
Gianni Sperti e il post che ha commosso tutti Fonte Foto: Instagram @giannispertiofficial Ildemocratico.com

Grazie al suo grande talento nella danza, Gianni Sperti ha conquistato il mondo dello spettacolo, dapprima in alcuni dei corpi di ballo più importanti della tv, fino ad arrivare a Buona Domenica dal 1996 al 2000, proseguendo con Stelle sull’acqua, Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima?. 

Successivamente, è diventato uno dei volti di punta della trasmissione Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Il programma, come tutti sanno, è condotto da Maria De Filippi con il quale l’uomo ha uno splendido rapporto. La donna, infatti, le ha dato una grandissima possibilità dopo l’abbandono di Gianni al mondo della danza.

Gianni Sperti e il dramma sofferente del passato

In molti si sono sempre chiesti come mai lui avesse abbandonato il mondo della danza. Gianni Sperti ha confessato: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore”. 

post gianni sperti
La dedica di Gianni Sperti a Maurizio Costanzo Fonte Foto: Instagram @giannispertiofficial Ildemocratico.com

Quando Gianni Sperti ha appreso la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo, il re dei talk show con cui ha avuto il piacere di collaborare per molto tempo, ha scritto un lungo post su Instagram che potete ancora trovare nel suo profilo. Le parole utilizzate sono davvero molto emozionanti: “Ciao Maurizio sentiremo tutti la tua mancanza.

La mancanza di un uomo forte e comunicativo che ha segnato la storia della televisione italiana. Nessuno dimenticherà il coraggio che ci hai trasmesso lottando contro la mafia senza paura.
Hai chiuso il sipario ma per noi resterà sempre aperto.
R.I.P. ❤️”.

Impostazioni privacy